Alone in the Dark: Illumination, luce nelle tenebre del game per PC

Comics / Strategy / News - 08 March 2015 10:00

Alone in the Dark: Illumination, 4 personaggi, una forza oscura. H.P. Lovecraft ispira gli sviluppatori che decidono di non lasciarci più da soli nel buio, introducendo un modello co-operativo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Game. Alone in the Dark: Illumination è un game Survival Horror ed è il sesto capitolo della saga omonima. Il Survival Horror è un genere di game che prende ispirazione dalle horror fictions e si focalizza sulla sopravvivenza dei personaggi all'interno della trama; un classico esempio del genere è Resident Evil: pochi sopravvissuti all'apocalisse zombie, che devono salvare il mondo. Bene, noi ora siamo a Lorwich, South Virginia, già fiorente cittadina industriale e mineraria. Un'alluvione distrugge le miniere e questo provoca un'immediata evacuazione della città, prima che l'acqua distrugga anche le abitazioni. Lorwich rimane abbandonata e vi aleggia un'alone di mistero, o meglio, una nebbia scura. I superstiziosi credono sia una forza oscura conosciuta come "The Darkness", che si manifesta sotto forma di nebbia, creature misteriose o forze della natura. A noi, il compito di combattere contro questa forza per ripopolare la città.

Gameplay. Alone in the Dark: Illumination può essere giocato fino ad un massimo di quattro giocatori in cooperazione, che controllano quattro diversi personaggi impegnati nel risolvere i misteri. I personaggi sono un cacciatore, una strega, un prete e un ingegnere e, ovviamente, hanno abilità e usano armi differenti gli uni dagli altri. Noi dobbiamo trovare la nostra strada nei livelli generati in modo casuale, per raggiungere la sala di sicurezza alla fine di ogni percorso; non prima di aver ammazzato il boss di ogni livello, sia chiaro. I personaggi hanno anche a disposizione l'arma della luce, da qui il titolo "Illumination", per indebolire i nemici durante gli attacchi. In perfetto stile "Alone in the Dark", attraverseremo la nebbia scura con l'aiuto di una torcia, pronti per ricevere un attacco inaspettato in qualsiasi momento. Si può giocare anche in modalità single player ma la forza di questo nuovo capitolo della saga è proprio nel modello co-operativo, novità assoluta per gli habituées.

Sviluppo. Il gioco è pubblicato da Atari e sviluppato da FPS per PC, sfruttando al massimo le potenzialità del motore grafico Unreal Engine 4, per garantire un'effettistica di primo livello: come se non bastassero l'ambientazione, la nebbia e la trama a rendere tutto dannatamente ansiogeno. Ad aumentare il livello di ansia e raffinatezza del game ci si mette anche la penna di H.P. Lovecraft, il celeberrimo scrittore che ha introdotto il genere fantascientifico nella letteratura mondiale, al quale gli sviluppatori si ispirano per generare trame e personaggi.

Uscita. Il gioco è disponibile su Steam a 30€. Un prezzo tutt'altro che alto se siete interessati a passare diverse ore in stato d'ansia. Ricordatevi di invitare i vostri amici a giocare a casa vostra, così non sarete del tutto "alone" in the dark.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon