Albero di Natale di design, non solo tradizione ma tante novità dal gusto moderno

Tv / News - 24 November 2014 10:00

Sta per arrivare l'8 Dicembre e questo vuol dire Albero di Natale, meglio se di design. Quest'anno se volete rinnovare un po' il vostro albero non pensate solo alla tradizione, ma mettete in moto la f

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Albero di Natale. Tradizionalmente l’8 di dicembre si fa l’Albero di Natale. Ed oltre ai classici alberi di Natale che sono nell’immaginario di tutti, perché non scatenare la fantasia con alberi dal gusto moderno e che si abbinino meglio ai nostri arredamenti contemporanei? Le idee non mancano: dal fai da te, agli alberi in acciaio o in legno, tante sono le possibilità che abbiamo nel creare un albero alla nostra portata. Fare l’Albero di Natale è un momento magico e da quel momento, per tutto il mese di dicembre, l’aria della festa aleggerà in casa.

\r\n

Alberi di design. Se il classico albero non fa per voi allora sceglietene uno di design. Ikea ci propone una struttura in ferro circolare molto minimal che si può abbinare ad ogni ambiente moderno. Per chi ha poco spazio in casa, ci sono due alternative: gli stickers da muro fatti di tessuto del marchio Spin Collective, si attaccano ad ogni superficie e sono riutilizzabili; oppure il marchio Treekandi ci propone una carta da parati in 2d o in 3d con la raffigurazione di un Albero di Natale, progettata dalla designer inglese Melissa Milligan, con la possibilità di poterla decorare a nostro piacere. Per un’alternativa ecologica possiamo scegliere l’albero di natale interamente fatto di cartone riciclato naturale al 100%, si può colorare a nostro gusto e poi decorare.

\r\n

Albero di Natale fai da te. Per fare un bell’Albero di Natale non si devono spendere necessariamente tanti soldi. Infatti negli ultimi anni sono molto in voga gli alberi fai da te, basta avere tanta fantasia e un po’ di manualità e il gioco è fatto. E poi se la fantasia non è cosa per voi ci sono sempre i fantastici video tutorial che ci salvano la vita. Ad esempio l’albero fatto di legno, non è così difficile da realizzare come sembra, basta avere delle tavolette di legno di lunghezze diverse, ed impilarle una sull’altra in un bastone con una base quadrata e poi decorarle. Oppure si può disegnare con il filo di lana una sagoma di albero alla parete e poi attaccare tante decorazioni al suo interno. Ed infine se avete una biblioteca ben fornita prendete tutti i vostri libri e metteteli uno sull’altro dai più grandi ai più piccoli e formate un bellissimo albero a costo zero tutto da decorare a vostra scelta.

\r\n

Decorare l’Albero di Natale. I colori classici per decorare gli alberi di Natale sono l’oro, il rosso, l’argento, il bianco e il blu. Rimanendo all’interno di questi colori le idee sono infinite. Oltre alle tantissime decorazioni che si possono comprare in tutti i supermercati, cercate di personalizzare il più possibile il vostro Albero di Natale. Si possono fare fettine di arancia seccate al forno unite ad una stecca di cannella, oppure creare ghirlande di pop-corn legati con un filo trasparente, oppure ancora decorare con brillantini color oro le pigne o le foglie secche. Una bellissima idea per decorare l’albero sono le decorazioni fatte con i biscotti, basta avere in casa qualche stampino natalizio fare un buco prima di cuocerli e dopo la cottura decorare a piacere, magari con l’aiuto dei vostri figli, sarà favoloso!

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale Casa, Design e arredamento

Design: immagini, news sul design e l'arredamento.Leggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon