A-Force la prima formazione degli Avengers completamente al femminile

Comics / Super Heroes / News - 21 May 2015 10:00

A-Force è la nuova serie della Marvel dove la formazione degli Avengers è formata completamente da supereroine. Tra le più conosciute abbiamo She-Hulk, Medusa, Dazzler e Nico Mino

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

A-Force. Con questa nuova serie a fumetti la Marvel ha deciso di mettere in campo tutte le sue forze femminili. A-Force sarà una serie completamente in rosa, tutte le supereroine che negli anni sono apparse al fianco dei loro colleghi maschi ora hanno un fumetto tutto loro. A-Force oltre alla grande attesa che sta creando si è portata dietro anche tante critiche. Il fatto di riunire sotto un’unica storia tutte le donne Marvel è stata vista come una sorta di riscatto da parte della casa editrice per la mancanza di donne nei loro fumetti.


A-Force, fumetto. A-Force è la nuova serie della Marvel scritta a quattro mani da G. Willow Wilson e da Marguerite Bennett e disegnata dall’artista Jorge Molina. Il primo numero di questa nuova serie uscirà in tutte le fumetterie il 20 maggio 2015 e per la prima volta vedremo la formazione degli Avengers completamente al femminile. La Bennett ha inoltre dichiarato che alla fine del primo arco narrativo lei lascerà in mano a Willow Wilson l’intera testata.

A-Force, trama. La storia raccontata in A-Force si svolge sul pianeta Battleworld, il nuovo pianeta dove andranno in scena le nuove Secret Wars, più precisamente nel dominio di Arcadia. Arcadia è un’isola-nazione dove un gruppo di supereroine si uniscono per costruire e proteggere un’utopistica terra dove pace e prosperità saranno le parole predominanti. Naturalmente le guerre segrete sconvolgeranno questa loro idea ed è in questo momento che le grandi donne si uniranno per difendere Arcadia.

A-Force, scrittrici. Le scrittrici di questa nuova serie della Marvel hanno specificato che non volevano fare una storia formata solo da donne, ma volevano che questa volta le donne fossero al potere e non relegate come accade sempre, a fare da spalla ai supereroi maschili. In questo nuovo fumetto gli uomini ci saranno e troveremo anche dei supereroi che conosciamo benissimo, ma la novità sta nel fatto che non avranno una posizione di potere saranno semplicemente dei personaggi di contorno. Questa volta le decisioni più importanti saranno prese dalle donne.

A-Force, personaggi. I personaggi principali che ritroviamo in questo nuovo lavoro della Marvel sono diversi tra loro e presi da diversi posti dell’Universo Marvel. Abbiamo She-Hulk e Medusa due donne molto forti con la stoffa per essere leader, ma due donne con le idee molto diverse, tra loro i contrasti saranno assicurati. Poi troviamo altri personaggi già molto famosi come Dazzler e Nico Minoru. Inoltre è stata creata una nuova supereroina Singularity. Oltre ai personaggi che si possono vedere dalla copertina ce ne saranno tanti altri che si scopriranno andando avanti con la storia. Come le stesse autrici hanno dichiarato intendono usare tutti i personaggi che la Marvel intende introdurre.

A-Force, Singularity. Sarà Nico Minoru ad incontrare per prima il nuovo personaggio della Marvel creato appositamente per questa serie, Singularity. Nico avrà il compito di mostrarle la loro società e di farle capire come funziona il loro mondo ed inoltre avrà il compito di mostrare a Singularity la forza e la capacità degli esseri umani sia nel bene che nel male.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale Avengers

Avengers: interviste, news, recensioni, comics gallery, immagini del cast, protagonisti e approfondimenti della saga.Leggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon