Festival Di Venezia 2010: 27 Giovani Spettatori Alle Giornate Degli Autori
Si intitola 27 Volte Cinema - dialoghi sul cinema col pubblico la speciale iniziativa promossa dalla Commissione Cultura del Parlamento Europeo in accordo con le Giornate degli Autori e la collaborazione di Europa Cinemas e Cineuropa: a Venezia arriveranno 27 giovani appassionati di cinema, ciascuno in rappresentanza di una diversa nazione. L'iniziativa, che prevede tra l'altro una fascia di incontro a tema alla Villa degli Autori, è sostenuta, come cultural partner, da Variety che realizza il daily ufficiale della Mostra e i cui giornalisti saranno protagonisti, come moderatori, degli incontri di 27 Volte Cinema. "Quella con Variety è per noi una partnership di grande rilievo- dice Giorgio Gosetti, delegato delle Giornate - per la qualità dei critici coinvolti e per la dimensione internazionale che sarà così garantita agli incontri quotidiani che abbiamo messo in programma". "Siamo fieri di sostenere questa nuova ed entusiasmante iniziativa che riunirà in un luogo così speciale amanti del cinema provenienti da tutta Europa, per discutere punti essenziali sia economici che creativi che interessano e influenzano il nostro settore industria" - dichiara il Direttore per le Relazioni Internazionali di Variety, Alberto Lopez.
Gli incontri di 27 Volte cinema cominceranno il 2 settembre con un dialogo sul tema "Creatività, libertà e censura: il caso Panahi": poi "Violenza della porta accanto", "La forma del cinema di domani", "Il modello della produzione indipendente americana e l'Europa", "I festival e il pubblico", "Memoria e radici culturali", "Esordire e confermarsi", "Cinema-documento e cinema del reale", "Creatività e identità europee".
I protagonisti di 27 Volte Cinema hanno tra 18 e 26 anni, sono 13 ragazzi e 14 ragazze; sono stati individuati al termine di una severa selezione: in ogni paese, una sala di Europa Cinemas ha scelto una ristretta rosa di "spettatori eccellenti" che hanno presentato la propria domanda in lingua inglese, redatto brevi recensioni di film europei visti nell'ultimo anno, esposto le motivazioni che li portano a Venezia. www.venice-days.com ufficio stampa studio@sottocorno.it
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Recensione k-drama Non stare a guardare con Jeon So-nee e Lee You-mi dal romanzo di Hideo Okuda
Disponibile su Netflix
L’Uomo Sbagliato – Un’inchiesta dal vivo di Pablo Trincia: il calendario con le nuove date
Al via il 13 dicembre l’attesa tournée nazionale
Esce Tokyo Tarareba Girls vol. 1 di Akiko Higashimura
In uscita in libreria e fumetteria
Fantasia – 85 anni di un capolavoro: un esclusivo volume da collezione
In fumetteria edicola e sul sito ufficiale di Panini Comics
Film Luther, il sequel con Idris Elba Ruth Wilson e Dermot Crowley
Prossimamente su Netflix
X Factor 2025 quarto Live Show: Mika sul palco per presentare il nuovo singolo
In onda su Sky
Film comedy Merv, cane depresso con Zooey Deschanel e Charlie Cox
Scopri Merv, il film comedy con Zooey Deschanel, Charlie Cox. Trama, cast, trailer, uscita
Film Toy Story 5, le anticipazioni sul sequel
Scopri Toy Story 5, il film d’animazione. Trama, cast, streaming, uscita