Moreno: il 1 ottobre sarà all’Alcatraz di Milano e si prepara per approdare a Sanremo
Moreno, il freestyler genovese nonché primo rapper ad essere ammesso e a vincere il talent show Amici, potrebbe partecipare al nuovo Festival di Sanremo. Intanto il cantante si gode il successo dei su
Moreno, il freestyler genovese nonché primo rapper ad essere ammesso e a vincere il talent show Amici, potrebbe partecipare al nuovo Festival di Sanremo. Intanto il cantante si gode il successo del suo primo album. Ecco alcuni numeri: \"Stecca\" è entrato direttamente alla prima posizione della classifica italiana mentre nella terza settimana l\'album è stato certificato disco d\'oro per le oltre 30.000 copie vendute e certificato disco di platino per le oltre 60.000 copie vendute. \"Che confusion\" il singolo che ha lanciato il disco, ha raggiunto la sesta posizione della Top Digital Download italiana. \"Sapore d\'estate\" è invece il secondo singolo estratt da \"Stecca\" e anche questa canzone di Moreno si è guadagnata un posto di prestigio nell\'Olimpo della musica italiana. Il testo è un \'omaggio\' alla famosa canzone di Gino Paoli Sapore di sale ed oltre alla canzone di Paoli, vengono fatte altre originali citazioni ad Umbrella Valeria Marini.
\r\nE per tutte le fan del giovane cantante è in arrivo una buona notizia. Infatti per l\'inizio del 2014 è prevista l\'uscita del nuovo album: \"Ho delle idee e sto raccogliendo il materiale, dichiara moreni, anche se ora voglio concentrarmi sul mio tour: sarà sempre sul disco \'Stecca\', ma ci sarà spazio per qualche cover e qualche brano di Fabri Fibra che mi ha accolto nella sua famiglia\". Il suo Tour 2013 prevede una tappa molto importate: quella del 1° ottobre all\'Alcatraz di Milano, regno dei cantautori più celebri a livello internazionale.
\r\nSi apriranno anche per Moreno le porte dell\'Ariston? Dando un\'occhiata agli ultimi vincitori del Festival di Sanremo, si può affermare con certezza che il talent di Maria è una sorta di corsia preferenziale per il successo e per aggiudicarsi la vittoria al Festival. Infatti gli ultimi tre vincitori arrivano tutti da \"Amici\": Emma Marrone ha vinto nel 2012 con \"Non è l\'inferno\"; nel 2010 il primo posto se lo aggiudicò Valerio Scanu con \"Per tutte le volte che...\" e l\'anno prima a portarsi la vittoria a casa fu Marco Carta con il pezzo \"La forza mia\".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Al cinema Miroirs No. 3 – Il mistero di Laura, il film di Christian Petzold con Paula Beer
Al cinema in versione originale sottotitolata con Wanted
Grammy Awards 2026, trionfano Kendrick Lamar e Lady Gaga
Lamar, il rapper più premiato della storia della musica
Lo Stato delle Cose, le anticipazioni della puntata del 2 febbraio
In prima serata su Rai 3
Film drama 1949/Vaterland, viaggio in Germania con Sandra Hüller e August Diehl
Scopri 1949/Vaterland, film con Sandra Hüller, Anna Madeley, August Diehl e Theo Trebs. Trama, cast
Film drama Pedro Pan: salvataggio di bambini con Andy Garcia e Annabelle Wallis
Scopri Pedro Pan, il film storico con Nestor Carbonell, Andy Garcia, Annabelle Wallis e Allen Leech. Trama, cast.
Box office film più visti, ‘Send Help’ e ‘Iron Lung’ sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Send Help a Iron Lung e Melania: trama e cast
Film Il suono di una caduta di Mascha Schilinski al cinema
Distribuito da I Wonder Pictures
Film sci-fi 11817, rinchiusi in casa con Wagner Moura e Greta Lee
Scopri 11817, il film horror con Wagner Moura, Greta Lee. Trama, cast