Javier Zanetti e Gigi D'Alessio, fa gol la solidarietà con uno speciale duetto artistico
Il capitano nerazzurro fa coppia con il cantautore napoletano in “Nunca te rindas” (“Non ti arrendere mai”), versione spagnola della famosa canzone “Non mollare mai”, già sigla della settima edizione
Javier Zanetti duetta in un particolare connubio artistico e di solidarietà con Gigi D'Alessio. Incontratisi a Milano, i due VIP hanno registrato la versione spagnola della famosa canzone “Non mollare mai”, già sigla della settima edizione della trasmissione televisiva “Amici di Maria De Filippi”, nonché coro non ufficiale di tante curve calcistiche (soprattutto di quella interista, che in passato ha persino adottato il motto “Non mollare mai” quale felice slogan della sua campagna abbonamenti). Il pezzo li vede dunque interagire in un'inconsueta mescolanza di voci e d'emozioni. Zanetti intende devolvere il ricavato ottenuto dalle vendite del singolo alla sua fondazione, chiamata “P.U.P.I.” ed istituita insieme alla moglie Paula.
Tale organizzazione è nata per dare sostegno ad un'area estremamente povera della Repubblica Argentina, creando uno spazio dove i minori più svantaggiati e diversamente abili ricevono, sin dalla prima infanzia, le attenzioni e l'istruzione necessarie in ogni momento della loro esistenza. Si basa sulla convinzione che l'insieme degli sforzi delle singole persone possa originare un contributo consistente e costante per tentare di risolvere tutti i problemi, per cercare di porre rimedio alla mancanza di partecipazione da parte dello Stato in quella zona rurale e per provare a mutare l'atteggiamento di dolorosa indifferenza insito nella nostra società attuale. Chi fosse interessato a sapere di più sulla fondazione di Zanetti può consultarne il sito all'indirizzo http://www.fondazionepupi.org.
Javier Zanetti è ormai abituato alle sale d’incisione: dopo la convincente prestazione fornita in “Pazza Inter”, era stato richiesto addirittura da Mina per cantare con lei in “Parole parole”. Nel 2011 è rientrato in sala prove allo scopo di reincidere “Ci vuole un fiore” di Sergio Endrigo insieme al progetto socio-musicale Rezophonic.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Box office film più visti: Now You See Me: Now You Don't e The Running Man le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Predator: Badlands a Now You See Me: Now You Don't: trama e cast
Taylor Swift: The End of an Era
Dal successo globale e da record di "The Eras Tour":
Quelli che il cinema su RaiPlay: un viaggio alla scoperta della magia del cinema italiano
Storie, maestri e segreti della cinematografia italiana
In Your Dreams, il film di animazione per famiglie esce in streaming
Disponibile su Netflix
Ballando con le Stelle anticipazioni ottava puntata: sfida a tre per l'eliminazione
In onda su Rai 1
I Tre Moschettieri – Opera Pop, esce l’album con la colonna sonora
Disponibile su tutte le piattaforme digitali
Serie tv legal drama Avvocato Ligas con Luca Argentero dal romanzo di Gianluca Ferraris
In arrivo su Sky
Film comedy Oi vita mia, alloggio in casa di riposo con Pio e Amedeo
Scopri Oi vita mia, il film comedy con Pio, Amedeo, Lino Banfi. Trama, cast, uscita