Clementino, ama il teatro e chiede perdono in musica con Mea culpa
"Senza il teatro non avrei fatto il rap! È una cosa a cui sono molto legato e che mi aiuta nei live. Credo di aver trovato il giusto equilibrio tra la memoria, l'improvvisazione, la modulazione della

Clementino esce martedì 28 maggio con il suo terzo album in studio chiamato “Mea culpa”. Il rapper, durante un'intervista, ha spiegato che tale titolo è riferito a tutti gli errori che ha commesso, poiché il “Mea culpa” è una preghiera cattolica d'invocazione al perdono. In una successiva interrogazione, l'artista ha aggiunto che desiderava un nome con le medesime iniziali del suo per il proprio disco (all'anagrafe è registrato come Maccaro Clemente, anche se il grande pubblico lo conosce come Clementino o Iena White).
\r\nLa pubblicazione dell'opera avviene sotto un'etichetta creata da Fabri Fibra, la Tempi Duri Records, e risulta anticipata dal singolo “'O vient”, il cui video ufficiale, girato a Napoli, è firmato alla regia da Gianluca Calu Montesano. Lo scorso 14 maggio “Mea culpa” è stato reso disponibile per il preordino su iTunes. Contiene diciassette tracce: “Amsterdam” (resasi protagonista di alcune polemiche perché include delle provocazioni nei riguardi del giornalista de “L'Espresso” Riccardo Bocca), “'O vient”, “Questa volta” (feat. Fabri Fibra), “Mea culpa” (feat. Meg), “Aquila reale”, “Fratello” (feat. Jovanotti), “Buenos Aires/Napoli” (feat. Negrita), “Dalle palazzine” (feat. Marracash, Noyz Narcos, 'Nto & Paura), “Alto livello”, “Sei come sei”, “Giungla” (feat. Rocco Hunt), “Pianoforte a vela”, “Senza pensieri” ( feat. TheRivati), “Che hit”, “Va bene così”, “Clementonik”, “Il re lucertola” (feat. Il Cile). C'è inoltre “Tekken 3” (feat. Ensi & Kiave), bonus track di iTunes che dura quattro minuti e trentasette secondi.
\r\nClementino è nato il 21 dicembre del 1982 nel comune di Cimitile, in Campania, ed ha mosso i primi passi nel mondo dell'hip hop già a quattordici anni, con l'ingresso nella Trema Crew di Napoli ed in seguito nel gruppo partenopeo dei TCK. Oltre che per la musica, nutre una grande passione per il teatro, che ha molto influenzato la sua carriera nella dimensione delle sette note: è noto per la teatralità che sfoggia durante i concerti e nei suoi freestyle.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Melissa McCarthy protagonista di Miss Nelson is Missing tratto dal classico per l'infanzia
Prossimamente su Netflix

Il nuovo trailer di IT: Welcome to Derry, i nuovi episodi in uscita
In uscita su Sky

Film horror The Hand That Rocks the Cradle con Maika Monroe
In uscita in streaming

Film Orwell: 2+2=5, ‘la verità oggettiva’ con Damian Lewis
Scopri Orwell: 2+2=5, il film con Damian Lewis. Trama, cast, uscita, trailer

Film horror The Bride, la donna mostro con Christian Bale e Jessie Buckley
Scopri The Bride, il film drama con Christian Bale, Jessie Buckley, Penélope Cruz. Trama, cast, uscita, trailer

Claudia Cardinale, i libri che raccontano l'attrice ‘incantatrice’
Scopri i libri che raccontano Claudia Cardinale, l’attrice scomparsa. Film, trama

Film horror Bone Lake, fuga romantica con Maddie Hasson e Marco Pigossi
Scopri Bone Lake, il film horror con Maddie Hasson, Alex Roe, Marco Pigossi. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Dracula: A Love Tale, la salvezza del vampiro con Caleb Landry Jones e Zoë Bleu
Scopri Dracula: A Love Tale, il film con Caleb Landry, Jones e Zoë Bleu, Matilda De Angelis. Trama, cast