music: Carmen Consoli annuncia su Facebook: presto diventerò mamma
Carmen Consoli, una delle cantautrici più apprezzate della musica italiana, a breve diventerà mamma. Lo ha annunciato ai suoi fan proprio oggi sul suo profilo Facebook
La cantante catanese Carmen Consoli aspetta un bambino. E per annunciare la lieta notizia ai suoi fan Consoli ha scelto il social network Facebook, ormai diventato il mezzo di comunicazione più usato dalle star per comunicare con i propri sostenitori.
\r\nDa raffinata parolierà qual è, la cantante ha lasciato sulla sua pagina un messaggio poetico e raffinato; questo è ciò che i suoi ammiratori hanno letto stamattina: "21 marzo. Primo giorno di primavera. Dopo un inverno apparentemente spoglio e vuoto, la neve e il ghiaccio si sciolgono per lasciare il posto a torrenti di acqua fresca e cristallina, i germogli nascosti a lungo nel terreno si apprestano a sbocciare dando vita a paesaggi variopinti e colorati. Mai come quest'anno sento anche io di portare dentro di me la primavera di una nuova vita che nasce. Con emozione e gioia voglio condividere con voi questo momento e dirvi che presto diventerò mamma. Vi abbraccio forte Carmen".
\r\nLa carriera di Carmen Consoli trova una rapida ascesa con la canzone Confusa e felice, brano che riscuote grande successo di pubblico e critica, così come apprezzato sarà Mediamente isterica, il suo terzo album uscito nel 2008 che deve il titolo alla settimana che precede il ciclo mestruale e il conseguente scompenso ormonale che agisce sulle donne. Elettra è il settimo e ultimo lavoro di Carmen. Uscito nel 2009 Il disco raggiunge la seconda posizione nella classifica degli album più venduti inItalia conquistando il disco d'oro in appena due settimane e con oltre 60.000 copie vendute nel 2010 diventa disco di platino. E proprio nel testo Elettra balza subito all'orecchio l'eleganza e la verve romantica che da sempre contraddistingue lo stile della cantautrice: "Elettra quale audace acrobazia /Toccare il cielo con un dito e poi ridiscendere /Amato bene abbracciami alla luce del giorno /Tra sguardi indignati e la frenesia del resto del mondo." Parole che danno vita non solo ad una semplice canzone, ma a pezzi di vita raccontati con passione e autenticità.
\r\nTanti lieti auguri, quindi, a Carmen Consoli.
\r\n\r\n\r\n
Carmen Consoli - AAA Cercasi on MUZU.TV.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
BigMama alla Festa del Cinema di Roma svela il segreto del suo look più audace
BigMama sorprende al Festival di Roma con un beauty look audace: ciuffo grafico, bleached brows, smokey eye e unghie.
L'abito di Elisa a Roma è un messaggio in codice: ogni dettaglio nasconde la sua storia
Elisa al red carpet della Festa di Roma in Balenciaga: un abito nero che racconta la filosofia kintsugi.
Il Festival dello Spettacolo 2026 a Milano: tre giorni di TV, musica e cinema
Il Festival dello Spettacolo 2026 a Milano dal 6 all’8 novembre: oltre 100 ospiti tra TV, musica e cinema
Banksy – Street is the Museum: a Torino la mostra con oltre 150 opere
Banksy – Street is the Museum a Torino: oltre 150 opere in mostra a Palazzo Barolo fino 31 gennaio 2027
Perché tutti stanno guardando questa serie tv legal drama che ha sconvolto Prime Video
The Trial (El Juicio), il legal drama messicano, conquista Prime Video. Trama e cast.
Roma Jazz Festival 2026: programma della 50ª edizione dedicata a Miles Davis
Programma completo del Roma Jazz Festival 2026: concerti, date e artisti all'Auditorium Parco della Musica
La serie Netflix che mischia Pirati dei Caraibi e Naruto è unica nel panorama fantasy
One Piece su Netflix ha infranto la maledizione delle trasposizioni anime live-action. Analisi del successo della serie.
67° Festival dei Popoli Firenze: il cinema documentario tra memoria, diritti, impegno politico
Festival dei Popoli a Firenze, programma