Baustelle, il passare del tempo al centro del sesto album, Fantasma
Il 29 Gennaio il gruppo pop rock presentaterà il disco alla Fnac di Milano

L'ultimo album dei Baustelle, il gruppo musicale pop rock italiano nato nel 1996 a Montepulciano in provincia di Siena, si prepara a pubblicare il sesto album dal titolo Fantasma. L'album uscirà il 29 Gennaio 2013 da Warner Music Italy. Questo lavoro arriva dopo tre anni dall'ultimo disco del gruppo, I mistici dell'Occidente, pubblicato il 26 Marzo 2010. Le registrazioni del sesto album sono iniziate nel Maggio 2012 e sono avvenute in parte nella Wroclaw Radio Concert Hall di Breslavia (Polonia) e in parte nella fortezza medicea di Montepulciano (provincia di Siena), ed alcune delle registrazioni sono state eseguite con l'organo a canne della Chiesa del Sacro Cuore di Gesù di Montepulciano Stazione. Per la realizzazione del disco, i Baustelle, hanno collaborato con un'orchestra sinfonica, la FilmHarmony Orchestra di Breslavia. Fantasma sarà presentato il 29 Gennaio alla Fnac di Milano. Questa la tracklist: Fantasma (Titoli di testa), Nessuno, La morte (non esiste più), Nessuno muore, Diorama, Primo principio di estinzione, Monumentale, Il finale, Cristina, Fantasma (Intervallo), Il futuro, Secondo principio di estinzione, Maya colpisce ancora, L'orizzonte degli eventi, La natura, Contà l'inverni, L'estinzione della razza umana, Radioattività, Fantasma (Titoli di coda).
\r\nPrimo singolo, La morte (non esiste più) è il titolo del brano dei Baustelle pubblicato il 28 Dicembre 2012 ed estratto come primo singolo dal loro sesto album. "Nei tramonti dentro gli occhi tuoi
e lungo i viali di Parigi o di Los Angeles ritrovo il mondo, nei fiori di campo e nei passeri se nevica, li vedo campare senza niente da mangiare osservo Dio, lo lascio fare", si tratta di una canzone senza dubbio affascinante, il protagonista descrive la sua visione dell’amore allontanando la paura della morte, "La morte non esiste più non parla più non vende più mio folle amore. La vita non uccide più i nostri baci i nostri sogni e le parole". Il video del brano, su Youtube, ha superato 50 mila visualizzazioni.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film horror The Backrooms, nuova dimensione con Mark Duplass e Renate Reinsve
Scopri Backrooms, il film horror su Mark Duplass, Renate Reinsve. Trama, cast

Film drama Young Washington, il giovane ambizioso con Mary-Louise Parker e Ben Kingsley
Scopri Young Washington, il film storico con Mary-Louise Parker e Ben Kingsley. Trama, cast, uscita, trailer

Serie tv Call My Agent - Italia stagione 3: attesa la reunion del cast di Romanzo Criminale
In uscita su Sky

Lo Stato delle Cose, le anticipazioni della puntata di questa sera con Massimo Giletti
In prima serata su Rai 3

Film drama Christy, le vittorie della pugile con Sydney Sweeney e Ben Foster
Scopri il film Christy con Sydney Sweeney, Ben Foster. Trama, cast, traler, sucita

Diane Keaton, i libri che raccontano l’attrice
Scopri i libri di Diane Keaton, l’attrice scomparsa: film e personaggi

Box office film più visti: Tron: Ares e Roofman sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Tron: Ares a Roofman: trama e cast

Serie tv animata Invincible, le anticipazioni della stagione 4
In uscita su Prime Video