Chi l'ha visto? indaga su nuovi casi di persone scomparse
Ieri la trasmissione Chi l'ha visto? in onda su Rai Tre ha puntato i riflettori sulla scomparsa della piccola Denise Pipitone, sparita nel nulla da Mazzara del Vallo il primo settembre 2004
Ieri 16 gennaio nuovo ricco appuntamento con la trasmissione di Rai Tre Chi l'ha visto? condotto dalla giornalista Federica Sciarelli.
\r\nIl programma ha fatto nuova luce sul caso della piccola Denise Pipitone, bambina di soli tre anni scomparsa alle 12:00 del 1 settembre 2004 a Mazara del Vallo in Provincia di Trapani. Secondo gli inquirenti Denise sarebbe stata rapita dall'abitazione della nonna materna dalla sorellastra Jessica Pulizzi, anche lei minorenne, con la complicità di Anna Corona e l'ex fidanzato Gaspare Ghaleb si sospetta per motivi di vendetta e gelosia, in quanto Denise e Jessica Pulizzi sono figlie dello stesso padre, Piero Pulizzi. Stando alle ultime informazioni provenienti da un investigatore della polizia, Anna Corona fece entrare i Carabinieri in una casa che non era la sua quando la piccola era sparita da pochissimo. Perché la donna fece isezionare l'abitazione di un'altra persona se non aveva nulla da nascondere? Quesiti a cui Piera Maggio, la mamma di Denise, non riesce trovare una risposta.
\r\nLa scomparsa di bambini lascia sempre sgomenti e ci si chiede il perché le vittime della perversione o di ritorsioni tra adulti devono essere degli innocenti che nulla hanno a che fare con la stupidità e la deviazione degli adulti. La storia del piccolo Etan Patz, scomparso a sei anni da Soho, New York, la mattina del 25 Maggio 1979 a sei anni, mentre andava a prendere l'autobus a soli due isolati da casa, commosse gli Stati Uniti tanto che Ronald Reagan dichiarò il 25 maggio giornata nazionale del bambino scomparso. Il viso di Etan venne pubblicato ovunque in America, dai cartoni del latte ai giornali, finendo per diventare una specie di icona dei piccoli scomparsi. Purtroppo, a distanza di trentatré anni , per i genitori del bambino arrivò l'amara verità: Etan è stato assassinato da Pedro Hernandez. L'uomo ha confessato agli investigatori di averlo strangolarlo, avvolgere il corpo in un sacco di plastica e chiudere il cadavere in una scatola.
\r\nL'uomo si trova ora in carcere per una condanna di 20 anni.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film crime Normal, rapina in banca con Bob Odenkirk e Henry Winkler
Scopri Normal, il film action con Bob Odenkirk, Henry Winkler Merced. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Box office film più visti, ‘Solo Mio’ e ‘Stray Kids: The dominATE Experience’ le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Send Help a Solo Mio: trama e cast
The House of the Dead, le novità sul film horror
Scopri The House of the Dead, il film action con Isabela Merced. Trama, cast
Lo Stato delle Cose, le anticipazioni della puntata di questa sera 9 febbraio
In onda su Rai 3
The Last First: Winter K2 di Amir Bar-Lev, l'acclamato documentario in streaming
Inculsi nel catalogo di Apple TV
Film comedy Outcome, il super cast: Keanu Reeves Cameron Diaz Matt Boomer e Jonah Hill
In uscita su Apple TV
Serie tv thriller Maximum Pleasure Guaranteed con Tatiana Maslany e Jake Johnson
La serie in uscita su Apple TV
Film action Matchbox The Movie con John Cena e Jessica Biel: trama cast e uscita
In uscita su Apple TV