Chi l'ha visto? indaga su nuovi casi di persone scomparse
Ieri la trasmissione Chi l'ha visto? in onda su Rai Tre ha puntato i riflettori sulla scomparsa della piccola Denise Pipitone, sparita nel nulla da Mazzara del Vallo il primo settembre 2004
Ieri 16 gennaio nuovo ricco appuntamento con la trasmissione di Rai Tre Chi l'ha visto? condotto dalla giornalista Federica Sciarelli.
\r\nIl programma ha fatto nuova luce sul caso della piccola Denise Pipitone, bambina di soli tre anni scomparsa alle 12:00 del 1 settembre 2004 a Mazara del Vallo in Provincia di Trapani. Secondo gli inquirenti Denise sarebbe stata rapita dall'abitazione della nonna materna dalla sorellastra Jessica Pulizzi, anche lei minorenne, con la complicità di Anna Corona e l'ex fidanzato Gaspare Ghaleb si sospetta per motivi di vendetta e gelosia, in quanto Denise e Jessica Pulizzi sono figlie dello stesso padre, Piero Pulizzi. Stando alle ultime informazioni provenienti da un investigatore della polizia, Anna Corona fece entrare i Carabinieri in una casa che non era la sua quando la piccola era sparita da pochissimo. Perché la donna fece isezionare l'abitazione di un'altra persona se non aveva nulla da nascondere? Quesiti a cui Piera Maggio, la mamma di Denise, non riesce trovare una risposta.
\r\nLa scomparsa di bambini lascia sempre sgomenti e ci si chiede il perché le vittime della perversione o di ritorsioni tra adulti devono essere degli innocenti che nulla hanno a che fare con la stupidità e la deviazione degli adulti. La storia del piccolo Etan Patz, scomparso a sei anni da Soho, New York, la mattina del 25 Maggio 1979 a sei anni, mentre andava a prendere l'autobus a soli due isolati da casa, commosse gli Stati Uniti tanto che Ronald Reagan dichiarò il 25 maggio giornata nazionale del bambino scomparso. Il viso di Etan venne pubblicato ovunque in America, dai cartoni del latte ai giornali, finendo per diventare una specie di icona dei piccoli scomparsi. Purtroppo, a distanza di trentatré anni , per i genitori del bambino arrivò l'amara verità: Etan è stato assassinato da Pedro Hernandez. L'uomo ha confessato agli investigatori di averlo strangolarlo, avvolgere il corpo in un sacco di plastica e chiudere il cadavere in una scatola.
\r\nL'uomo si trova ora in carcere per una condanna di 20 anni.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Dai Dai, esce il nuovo singolo di Shakira e Burna Boy
Il singolo è l’inno ufficiale del Fondo FIFA Global Citizen per l’Istruzione
Amici 25, anticipazioni del Serale: tutto è pronto per la finale di domencia 17 maggio
In onda su Canale 5
Film thriller Sponsor: programma di recupero con Jason Segel, John C. Reilly, Amy Madigan-trama
Sponsor, il thriller con Jason Segel e John C. Reilly tra alcolismo, tensione psicologica e segreti oscuri.
Film drama The Birthday Party, erede di un impero con Willem Dafoe e Vic Carmen Sonne - trama
Scopri trama, cast e uscita di The Birthday Party il film drama con Willem Dafoe e Vic Carmen Sonne
Film The Batman - Parte II, le novità sul sequel action con Robert Pattinson
The Batman - Parte II è il film thriller in produzione
In prima tv Sentimental Value, il film premio Oscar come Miglior film internazionale
In uscita su Sky
Serie tv legal drama The Lincoln Lawyer 5: l'ultima corsa dell'avvocato di Los Angeles
Prossimamente su Netflix
Film comedy Grown Ups 3: Adam Sandler e i suoi amici tornano insieme
Prossimamente su Netflix