Colpi di fulmine con Christian De Sica, la conquista del boxoffice natalizio a suon di commedia
"Colpi di fulmine" e "I due soliti idioti": due commedie agli antipodi che puntano al boxoffice natalizio, mentre la comedy made in Usa ricopre i valori della famiglia.
Colpi di fulmine, diretto da Neri Parenti, esce nelle sale il 13 dicembre: la commedia, suddivisa in due episodi, vede come protagonisti un accattivante cast con Christian De Sica, Lillo e Greg, Anna Foglietta, Luisa Ranieri e Arisa, travolti dall'amore a prima vista in una carambola di situazioni comiche. Cinepanettone garbato che punta all'alleanza con la commedia all'italiana, mentre la prossima settimana anche I due soliti idioti, Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, tenteranno il colpaccio al boxoffice natalizio, nel segno di un'irriverenza conclamata.
Anche oltreoceano, il periodo natalizio punta sulla comedy: il 19 dicembre esce The Guilt Trip per la regia di Anne Fletcher con la splendida Barbra Streisand e Seth Rogen nel ruolo di madre e figlio: Andy propone all'ingombrante mamma Joyce di accompagnarlo per un viaggio di lavoro. In realtà, intende mettersi sulle tracce di una vecchia fiamma della donna rimasta vedova: il viaggio con mamma - sulle orme di un classico della commedia italiana, Un viaggio con papà di Alberto Sordi con Carlo Verdone - è un tentativo mosso da buoni sentimenti?
Il 21 dicembre è la volta di This Is 40 scritto e diretto da Judd Apatow: spin-off di Molto incinta (2007) dello stesso Apatow, con protagonisti Paul Rudd e Leslie Mann che tornano a vestire i panni di Pete e Debbie qualche tempo dopo, alle prese con le (rare) gioie e le infinite frustrazioni, tra la crisi di mezza età e la vita di coppia. Pellicola acclamata dalla critica, attesa dal pubblico.
Il giorno di natale esce Parental Guidance, spassosa commedia per famiglie con Billy Crystal, Bette Midler, Marisa Tomei e Tom Everett Scott, per la regia di Andy Fickman. Si scommette sul valore delle cose che contano lungo il gap generazionale: da quando la figlia ha lasciato la città per motivi di lavoro, Artie e Diane sono preoccupati e decidono di raggiungere i tre nipoti per passare del tempo con loro. Tuttavia, l'educazione dei genitori e le abitudini "moderne" dei bambini si scontrano con la mentalità old style dei nonni...
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film comedy Rental Family, famiglie in affitto con Brendan Fraser
Scopri Rental Family, il film drama con Brendan Fraser, Takehiro Hira. Trama, cast, trailer, uscita, critica
Film comedy È andata così, vecchi amori con Valentina Lodovini e Valerio Mastandrea
Scopri È andata così, il film comedy con Valentina Lodovini, Valerio Mastandrea, Michele Riondino. Trama, cast
Serie tv Fallout stagione 2: tutto quello che c'è da sapere
In arrivo su Prime Video
Serie tv legal thriller The Rainmaker con Milo Callaghan: trama e uscita streaming
In uscita su Sky
Serie tv thriller Rabbit, Rabbit con Adama Driver: anticipazioni e trama
La nuova serie di Netflix
Film fantasy Wicked: For Good Part 2, le interviste a Cynthia Erivo e Ariana Grande
Scopri Wicked: Part Two, il film fantasy con Cynthia Erivo, Ariana Grande, Jeff Goldblum. Trama, cast, uscita, trailer
Film drama Down the Arm of God, aiutare i senzatettto con Caleb Landry Jones e Mena Suvari
Scopri Down the Arm of God, il film drama con Caleb Landry Jones, Mena Suvari. Trama, cast
Box office film più visti: Stitch Head e Anniversary sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Stitch Head a Regretting You: trama e cast