Titanic, dal film in 3D di James Cameron alla serie tv
James Cameron alla premiere di Titanic 3D ripropone il suo vecchio successo in versione stereoscopica, accanto ad una Kate Winslet ancora più bella di 15 anni fa.
Martedi 27 marzo si è tenuta a Londra, presso il Royal Albert Hall, l'anteprima mondiale del film Titanic 3D, la riconversione stereoscopica del lontano successo del 1997, vincitore di ben 11 premi Oscar tra cui Miglior Film. A quindici anni di distanza dall'uscita di Titanic, questa nuova versione verrà riproposta nelle sale italiane il 4 aprile, a pochi giorni dal centenario della tragedia del transatlantico.
Alla premiere hanno presenziato il regista James Cameron, raggiante accanto alla moglie Suzy Amis, e la protagonista Kate Winslet, splendida in abito nero costellato di diamanti al fianco del fidanzato Virgin Galactic, mentre Leonardo DiCaprio non ha potuto esserci a causa di impegni di lavoro. Cameron ha dichiarato: "Alla fine siamo riusciti a mostrarlo alla gente ed è stato accolto bene. Mi ha fatto molto piacere ed è stato un gran sollievo per tutte le persone che hanno lavorato sodo per il film. Credevamo di fare qualcosa di buono, ma siamo stati presi in giro durante tutto il processo". La Winslet invece ha detto: "E' un film meraviglioso. Sono orgogliosa. Ha funzionato e le persone lo amano ancora adesso, è per questo che è stato riproposto in 3D e sembra ancora catturare il cuore della gente e questo non accade spesso".
Il segno dell'interesse sempre vivo per la storia del Titanic è anche il successo di una mini-serie televisiva di quattro episodi intitolata Titanic la cui prima puntata è andata in onda il 25 marzo in Gran Bretagna, e l'apertura, a Belfast, di un centro dedicato al Titanic in cui il pubblico viene immerso in un'avventura in 3D.
In attesa dell'esito al box office di Titanic 3D, James Cameron, da molti considerato professionalmente bravo ma dal temperamento molto difficile, è alle prese con molti progetti tra cui Avatar 2 e Avatar 3, e Battle Angel, la trasposizione cinematografica del manga cyberpunk Battle Angel Alita di Yukito Kishiro.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Amici 25, anticipazioni del Serale del 28 marzo con Zendaya e Robert Pattinson superstar
Film action Deep Water, aereo caduto nell’oceano con Aaron Eckhart e Ben Kingsley
Scopri Deep Water, il film thriller con Aaron Eckhart, Lucy Barrett, Ben Kingsley: trama, cast, trailer, uscita.
Film The Lord of the Rings: The Hunt for Gollum, le anticipazioni sul sequel
Scopri The Lord of the Rings: The Hunt for Gollum, il film fantasy. Trama, cast,
Film sci-fi The End of Oak Street, quartiere spostato con Anne Hathaway e Ewan McGregor
Scopri The End of Oak Street , il film thriller Anne Hathaway, Ewan McGregor, Maisy Stella. Trama, cast, uscita, trailer
Serie tv Harry Potter, cosa rivela il trailer: le novità del reboot di HBO
La serie reboot attesa a Natale
Time Out, il film drama con Adam Sandler nei panni di un protagonista sull'orlo del baratro
Prossimamente su Netflix
Esce Quello che la pioggia non dice vol. 2 di Izumi Okaya
Disponibile in libreria e fumetteria dal 3 aprile 2026
Esce il singolo Younger You di Miley Cyrus tratto da Hannah Montana 20th Anniversary Special
Lo speciale vent’anni dopo il debutto della serie originale su Disney Channel