Sundance Film Festival 2012 - Ci sarà anche l'Italia con Sorrentino
Molti i titoli di interesse in concorso e non al Sundance Film Festival. Paolo Sorrentino rappresenta l'Italia con una proiezione fuori concorso del suo This must be the Place.

Noto per essere il più importante festival cinematografico dedicato al cinema indipendente, per precedere temporalmente la più nota serata degli Oscar e per avere Robert Redford come testimonial e mecenate, il Sundance Film Festival 2012 ha aperto i battenti il 19 gennaio a Park City, nello Utah, e si concluderà il 29 gennaio.
Il festival comprende 117 film, tra quelli in concorso e fuori concorso, provenienti da ben 30 paesi diversi. I titoli più attesi sono Lay The Favorite di Stephen Frears e Red Hook Summer di Spike Lee. Le principali star presenti alla rassegna saranno Bruce Willis, Chaterine Zeta-Jones e Vince Vaughn (interpreti del film di Frears ambientato nel mondo delle scommesse), e poi ancora Sigourney Weaver e Robert De Niro (protagonisti del film dello spagnolo Rodrigo Cortes sul paranormale Red Lights), Richard Gere e Susan Sarandon (interpreti del thriller Arbitrage), Bradley Cooper e Dennis Quaid.
A rappresentare l'Italia, anche se con una proiezione fuori concorso, ci sarà il film di Paolo Sorrentino This must be the Place, purtroppo escluso dalla nomination agli Oscar per il miglior film straniero.
Del "suo" festival Robert Redford ha detto: "Noi costituiamo, e abbiamo sempre costituito, un Festival sui registi. E loro cosa fanno? Loro cosa dicono? Offrono il loro punto di vista sui cambiamenti del mondo in cui viviamo. Alcuni sono diretti, altri un po' più poetici e altri anticonformisti, ma sono tutti interessanti".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

The Weeknd, nuova versione del singolo São Paulo featuring Anitta
L'artista torna in tour nel 2026

Il quinto album Vie di Doja Cat
La tracklist del nuovo album

Esce la nuova versione di War Pigs - Charity Version di Ozzy Osbourne e Judas Priest
I proventi in beneficienza

Film action Sisu 2: Road to Revenge, eliminare l’Armata Rossa con Jorma Tommila e Stephen Lang
Scopri Sisu 2: Road to Revenge, il film thriller con Jorma Tommila, Stephen Lang. Trama, cast, uscita, trailer, recensio

Film action Greenland 2: Migration, fuga in Europa con Gerard Butler e Morena Baccarin
Scopri Greenland 2: Migration, il film thriller con Gerard Butler, Morena Baccarin. Trama, cast, uscita, trailer

Film sci-fi Avatar 3 - Fire & Ash: la difesa di Pandora con Sam Worthington e Zoe Saldaña
Scopri Avatar 3 - Fire & Ash, il film fantasy con Sam Worthington, Zoe Saldaña. Trama, cast, uscita, trailer

Emilia Clarke e Haley Lu Richardson in Ponies, serie tv spy al femminile nella Guerra Fredda
La serie in arrivo

Serie tv drama The Lowdown, un viaggio nella storia di Tulsa
Disponibile su Disney+