Orchid: Tom Morello autore di un nuovo fumetto per la Dark Horse
In uno scenario post-apocalittico la maschera “del santo” sarà l'unica salvezza
Orchid: Tom Morello autore di un nuovo fumetto per la Dark Horse
"Quando le maree si alzarono, tutti i codici genetici furono distrutti. Nuove e feroci specie animali emersero per cacciare i più deboli. Regole ingiuste e pugno di ferro permisero ai ricchi di raccogliere i più poveri come schiavi..."
Questa è l'introduzione di Orchid opera apocalittica e visionaria ideata da Tom Morello (chitarrista dei Rage Against the Machine e Audioslave) e disegnata da Scott Hepburn per la Dark Horse.
Il fumetto è ambientato in una vera "giungla metropolitana" in cui i ricchi ed i potenti dominano la città dall'alto delle loro fortezze, al sicuro da bestie feroci e lontano dalle classi più povere che popolano il resto della fatiscente metropoli costrette alla schiavitù o alla morte.
In questo sistema di miseria e tirannia una maschera di tela creerà dispute feroci fra i potenti e porterà speranza al popolo oppresso. L'artefatto, tuttavia, pare che conceda i suoi poteri solo ad un individuo che si dimostri un puro di cuore, un santo, e che possa uccidere il suo possessore nel caso non lo ritenga degno di tali doni.
Morello, fan del Signore degli Anelli e di Star Wars, ha voluto creare un personaggio che si distaccasse dallo stereotipo di questi successi letterari e cinematografici. La sua protagonista Orchid è una ragazza degli strati sociali più umili costretta a prostituirsi per sfamare la propria famiglia, una ragazza dal forte temperamento e di animo combattivo in lotta con i propri demoni interiori e contro una società che la vuole sottomessa al ruolo che le è stato assegnato e che le viene ricordato dai tatuaggi "Know your Role" (Conosci il tuo ruolo) e "Property"(Proprietà).
Tom Morello è il co-fondatore, insieme a Serj Tankian (System of a Down), dell'organizzazione no-profit Axis of Justice che riunisce diversi musicisti, fan e organizzazioni politiche e che si batte contro le ingiustizie e le discriminazioni sociali.
Il fumetto che uscirà in America il 12 ottobre sembra proporsi come qualcosa di più del classico fantasy post-apocalittico, parlerà di discriminazione e lotta di classe in un'atmosfera dove l'umanità, ben lontana da qualsiasi concezione democratica, sarà decisamente ferale.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Le anticipazioni del Serale di Amici 25: ospiti e concorrenti al ballottaggio 18 aprile
In onda su Canale 5
Film Avengers 5: Doomsday, le novità e il nuovo trailer - trama
Scopri Avengers 5: Doomsday, il film con Robert Downey Jr., Pedro Pascal, Vanessa Kirby. Trama, cast, uscita, trailer
Esce il trailer di Unconditional, la nuova serie tv thriller con Liraz Chamami
In uscita su Apple TV
Good Omens 3 con Michael Sheen e David Tennant: trailer e uscita streaming
In arrivo su Prime Video
Film comedy Focker In-Law, nuovi membri di famiglia con Robert De Niro e Ariana Grande - trama
Scopri Focker In-Law, il film comedy con Robert De Niro, Ariana Grande. Trama, cast, uscita, trailer
Premi David di Donatello 71 in diretta su Rai 1
La cerimonia in streaming su RaiPlay
Film horror Werwulf, trasformazione in licantropo con Aaron Taylor-Johnson e Lily-Rose Depp
Scopri Werwulf, il film horror con Aaron Taylor-Johnson, Lily-Rose Depp. Trama, cast, uscita
Film The Thomas Crown Affair: furto di quadri con Michael B.Jordan, Adria Arjona - trama
Scopri The Thomas Crown Affair, il film con Michael B. Jordan, Adria Arjona, Kenneth Branagh. Trama, cast uscita trailer