Nicola Legrottaglie: "L'amore vince tutto"
Nicola Legrottaglie ha scritto il suo terzo libro "L'amore vince tutto".
L'anno successivo, nel marzo del 2010 esce il secondo libro del calciatore dal titolo "Cento volte tanto - con la fede vivo meglio", nel quale affronta alcuni temi scottanti legati alla fede, come la castità, e temi etici (quali l'aborto e l'introduzione della pillola Ru486) e il suo rapporto con il mondo del calcio e dello star system rispetto ai quali non lesina giudizi negativi:
"Mi sono reso conto, in questa mia crescita spirituale, che nel calcio non c'è posto per Dio e soprattutto c'è troppo poco coraggio di uscire allo scoperto e dire cosa si pensa. Fa più comodo essere uguali agli altri, forse per non avere problemi, per non essere presi in giro."
In questo ultimo libro Legrottaglie vuole testimoniare che l'amore vero, quello tra genitori e figli, quello dell'amicizia e del rapprto di coppia, è il destino di ogni uomo. In ua recente intervista in radio ha ribadito il concetto che Cristo è in mezzo a noi e a lui l'uomo si può rivolgere in quanto è l'unica guida dal momento che nel mondo non vi è un solo uomo giusto. Per questo l'autore preferisce un rapporto intimo con Cristo a quello istituzionale con la Chiesa. Con questa consapevolezza Nicola rilegge la sua vita, raccontando al lettore la sua scoperta dell'amore, dall'affetto dei genitori alle amicizie dell'infanzia, dalle cotte adolescenziali al primo innamoramento, fino alla scoperta che il cuore è fatto per amare ogni fratello, sull'esempio di Gesù. Condividendo il proprio cammino.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv romance Emily in Paris stagione 5: le nuove avventure italiane di Lily Collins
In uscita su Netflix
Film comedy Jay Kelly con George Clooney e Adam Sandler in streaming
Disponibile su Netflix
Film thriller action Tygo: trama e cast
Prossimamente su Netflix
Serie tv thriller Tehran stagione 3: trama cast e uscita
In uscita su Apple TV
Serie tv thriller The Night Agent 3 in uscita streaming: trailer e trama
In uscita su Netflix
Film drama Amrum, madre nazista con Diane Kruger e Laura Tonke
Scopri Amrum, il film drama con Diane Kruger, Laura Tonke. Trama, cast,uscita, recensioni
Film The Six Billion Dollar Man, i segreti di Julian Assange
Scopri The Six Billion Dollar Man, il film documentario su Julian Assange. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Film comedy Solo Mio, abbandonato all’altare con Kevin James e Nicole Grimaudo
Scopri Solo Mio, il film drama con Kevin James, Alyson Hannigan, Nicole Grimaudo. Trama, cast, uscita