Speciale Festival di Venezia

Cyberpunk 2077 (Cyberpunk 2077)

Cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077
20 aprile 2020
CD Projekt RED
PS4, Xbox One, PC

CD Projekt RED ha dichiarato che la longevità di Cyberpunk 2077 sarà più bassa dell'ultimo capitolo di The Witcher. La minore lunghezza garantirà però una qualità di scrittura delle secondarie più elevata, che andrà a modificare anche alcuni missioni della trama principale. Il titolo sarà quindi più corto ma estremamente più rigiocabile e vario, con scelte che influenzeranno in maniera diretta l'esperienza di gioco.

Nell'ultimo trailer di Cyberpunk 2077, presentato durante la conferenza Microsoft all'E3, ha fatto capolino Keanu Reeves, che sarà un personaggio secondario nel prossimo gioco di CD Projekt Red.

Cyberpunk 2077 è uno dei titoli più attesi in assoluto, dopo la presentazione del gameplay durata circa 45 minuti, che ha messo in mostra una costruzione del mondo di gioco davvero unica, incredibile. Night City sarà una vera e propria metropoli, simulando un flusso di 12 milioni di persone, un obiettivo sicuramente ambizioso e innovativo all'interno del gaming moderno.

L'affascinante mondo di Cyberpunk 2077 promette una trama matura e complessa, che scavi nella realtà quotidiana sia dal punto di vista sociale, sessuale e politico. Le tematiche che gli sviluppatori vogliono affrontare parlano di gerarchia e tecnologia, un complesso intrecciarsi di rapporti e forze di potere che riguardano direttamente la sfera politica cyberpunk.

CD Projekt RED ha annunciato che la mappa di Cyberpunk 2077 sarà più grande di quella di The Witcher 3, anche per via dell'estensione verticale della metropoli Night City. La città è inoltre caratterizzata con zone del tutto differenti, fatte di negozi, venditori e persone che vivono il mondo di gioco in maniera indipendente. 

La conferenza Microsoft si è chiusa con la presentazione del primo trailer di Cyberpunk 2077, il nuovo videogioco sviluppato dai CD Projekt Red, autori della serie The Witcher. L'immaginario visivo è davvero eccezionale: il gioco non ha, tuttavia, ancora una data di uscita, ma verosimilmente dovremmo aspettare almeno il 2020 per vederlo nei negozi.

Cyberpunk 2077 è uno dei titoli più attesi in assoluto nel panorama videoludico, da quando è stato annunciato da CD Project RED, lo studio polacco autore della serie The Witcher. La notizia è che il nuovo gioco di ruolo futuristico sarà molto probabilmente presente alla prossima fiera di Los Angeles, dove potrebbe essere mostrato anche in forma giocabile. Dopo i trascorsi con l'open-world fantasy, il nuovo prodotto si candida come il progetto più grande ed interessante in arrivo su console e PC. La data potrebbe essere annunciata proprio durante l'E3 di giugno, anche se i lavori sembrano ancora all'inizio e bisognerà attendere almeno sino al 2019 per vederlo sugli scaffali.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti