Speciale Festival di Venezia

Vinyl (Vinyl)

Vinyl

Data uscita: 14 febbraio 2016

Vinyl è una serie tv del 2016 creata da Mick JaggerMartin Scorsese ("The Wolf of Wall Street"), Rich Cohen e Terence Winter per la HBO. L'episodio pilota è diretto da Winter e Scorsese.

Trama della serie tv Vinyl. La serie ruota intorno all'ascesa del rock e del punk nella New York degli anni settanta, senza tralasciare l'evoluzione dell'industria musicale stessa. Tre sono i personaggi principali: Richie Finestra, produttore esecutivo e fondatore della American Century Records, ora sul punto di essere ceduta ai tedeschi; sua moglie Devon, un'ex attrice e modella che faceva parte della factory di Andy Warhol; Zak Yankovich, un dirigente dell'American Century Records. Oltre a dover affrontare i gravi problemi interni alla sua azienda, Richie dovrà gestire anche la crisi con Devon, sempre più decisa a tornare al suo vecchio stile di vita sregolato, e i disaccordi con Zak sulla gestione dell'American Century Records.

Cast della serie tv Vinyl. Il cast è composto da: Bobby Cannavale (Richie Finestra), Olivia Wilde (Devon Finestra), Ray Romano (Zak Yankovich), Ato Essandoh (Lester Grimes), Max Casella (Julie Silver), P. J. Byrne (Scott Levitt). Nella sesta puntata ci sarà un cameo di David Bowie, deceduto il 10 Gennaio 2016.

News sulla serie tv Vinyl. I dieci episodi della prima stagione verranno trasmessi in Italia su Sky Atlantic dal 15 Febbario 2016 in contemporanea con la messa in onda americana.
Scorsere ha affermato di voler dirigere altri episodi, in futuro.

Critica sulla serie tv Vinyl.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti