Speciale Festival di Venezia

The Shannara Chronicles (The Shannara Chronicles)

The Shannara Chronicles

Data uscita: 05 gennaio 2016

The Shannara Chronicles è una serie tv del 2016 creata da Alfred Gough e Miles Millar per MTV Production Development.

Trama della serie tv The Shannara Chronicles. In una Terra segnata dalle conseguenze di un lungo conflitto atomico, la flora e la fauna sono state stravolte fino ad arrivare alla nascita di creature come troll ed elfi. Will Ohmsford è un mezzo umano e mezzo elfo, ultimo rimasto dell'antica famiglia Shannara, destinato a salvare le Quattro Terre dai demoni. Will intraprenderà un viaggio con Amberle ed Eeretria, un'elfa e un'umana, per proteggere l'albero Ellcrys che tiene legato alle sue foglie uno stuolo di demoni.

Cast della serie tv The Shannara Chronicles. Il cast comprende Asin Butler (Will), Poppy Drayton (Amberle), Ivana Baquero (Eretria), Manu Bennet (Allanon) e James Remar (Cephalo). La serie tv è tratta dalla saga di Shannara, composta da ben venticinque romanzi fantasy e scritta da Terry Brooks a partire dal 1977. La prima stagione di dieci episodi è basata sul secondo libro, Le pietre magiche di Shannara.

News sulla serie tv The Shannara Chronicles. Il telefilm verrà trasmesso in Italia su Sky Atlantic a partire dal 15 Gennaio 2016.

Critica sulla serie tv The Shannara Chronicles. La serie non ha riscosso molti consensi da parte della critica, che ha puntato a sottolineare la piega adolescenziale della narrazione. Secondo Entertainment Weekly, "la trama è così follemente complicata che la maggior parte dei dialoghi è pura esposizione, con i personaggi che spiegano cosa sta succedendo".

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti