Speciale Festival di Venezia

Superman serie tv

Superman serie tv

Data uscita: 30 novembre -0001

Superman, alias Clark Kent e Kal-El, è un personaggio di fantasia creato da Jerry Siegel e Joe Shuster nel 1933. Compare per la prima volta nel 1938 sul fumetto "Action Comics" pubblicato da DC Comics.

Serie tv Smallville. Ideata da Alfred Gough e Miles Millar, la serie in onda dal 2001 al 2011 conta ben 10 stagioni per un totale di 218 episodi. In "Smallville" viene raccontato il percorso del giovane Clarke (Tom Welling) alle prese con la scoperta dei propri poteri e delle proprie origini, dal liceo al lavoro come giornalista fino agli inizi della sua carriera da eroe. Clarke è affiancato dal grande amore Lana Lang (Kristin Kreuk), dal futuro amore Lois Lane (Erica Durance), dall'amica Clohe Sullivan (Allison Mach) e dall'amico e poi nemesi Lex Luthor (Michael Rosenbaum). Nel cast anche Christopher Reeve, storico interprete di Superman al cinema, in un cameo di due episodi.

Serie tv Lois & Clark – Le nuove avventure di Superman. Si concentra più sul lato umano dell'eroe che sulle sue imprese la serie tv Lois & Clark, in cui il focus principale è, come da titolo, la relazione tra Clarke Kent (Dean Cain) e la giornalista d'assalto Lois Lane (Teri Atcher). Ideata da Deborah Joy Levine, la serie è andata in onda dal 1993 al 1997 per un totale di 4 stagioni.

Serie tv Superboy. Ideata da Ilya e Alexander Salkind, produttori esecutivi dei primi tre film di Superman con Christopher Reeve, la serie è andata in onda sulle tv americane dal 1988 al 1992 per 4 stagioni. Si concentra sulla giovinezza di Clarke (John Haymes Newton, poi rimpiazzato nella seconda stagione da Gerard Christopher) e dei suoi amici, tra cui il primo amore Lana Lang (Stacy Haiduk).

Serie tv Adventures of Superman. Lanciata dal film "Superman and the Mole Man" (1951) con George Reeves, la serie ha per protagonista lo stesso attore e viene trasmessa dal 1952 al 1958. Le prime due stagioni sono filmate in bianco e nero, mentre dalla terza alla sesta sono a colori. Nel corso delle sue avventure, Superman deve spesso salvare la collega del Daily Planet e innamorata Lois Lane (nella prima stagione Phyllis Coates e poi Noel Neill).

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti