Speciale Festival di Venezia

Sharp Objects (Sharp Objects)

Sharp Objects

Data uscita: 01 gennaio 2017

Sharp Object, la nuova seire tv thriller, creata da Marti Noxon, con Amy Adams.

Sharp Objects è una serie tv thriller in cui la giornalista Camille Preaker è inviata al suo piccolo paesino d'origine per scrivere di due omicidi di due giovanissime ragazze preadolescenti. Camille, tuttavia, è appena uscita da un ricovero presso un ospedale psichiatrico e tornare nella sua vecchia casa natale sarà traumatico. La giornalista infatti si identificherà nelle ragazze preadolescenti uccise. Se vuole sopravvivere ai suoi demoni, dovrà scovare l'enigma del suo stesso passato.

Camille Preaker è interpretata da una Amy Adams, attrice statunitense ma nata in Italia, a Vicenza, 42 anni fa, che ricorderemo per aver interpretato Amy, la ex-fidanzata di Theodore (Joaquin Phoenix) in Her. Prodotta da Blumhouse Productions, Sharp Objects è stat creata da Marti Noxon, scrittrice e produttrice di Buffy, l'ammazzavampiri. La serie andrà in onda sulla HBO.

Sharp Object è basata sul romanzo omonimo di Gillian Flynn. Così come nella serie, Camille ha una sorellastra di 13 anni, che vive nella casa Natale con i genitori, e aveva un' altra sorella, Marian, che morì in giovanissima età. Ecco perché Camille è reduce da un soggiorno ospedaliero: non ha mai superato il trauma per la morte della sorella e tornare in quella casa le darà non pochi problemi.

22/10/2016

Jacopo Sartori

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti