Luke Cage (Luke Cage)

Data uscita: 12 dicembre 2016
Luke Cage, nota anche come Marvel's Luke Cage, è una serie tv del 2016 sviluppata da Netflix e ideata da Cheo Odari Coker per Marvel television e ABC Studios.
Trama della serie tv Luke Cage. Luke Cage è un ex detenuto incriminato per errore e poi scappato dal carcere. Dotato di una forza sovrumana e di pelle infrangibile a causa di un esperimento, Cage tenta di rimettere in piedi la sua vita combattendo il crimine a Harlem.
Cast della serie tv Luke Cage. L'omonimo protagonista è interpretato da Mike Colter, che ha debuttato nei panni di Cage in Jessica Jones, altra serie facente parte del Marvel Cinematic Universe. A proposito del suo personaggio, Colter ha rivelato: "È l'eroe della porta accanto, e ha un legame profondo con New York e Jessica Jones [...] È un personaggio molto più oscuro e tangibile di Iron Man o Thor".
Completano il cast Mahershala Ali, Alfre Woodard, Simone Missick, Theo Rossi e Frank Whaley.
La figura di questo supereroe nasce sulla Marvel Comics dalle menti di Archie Goodwin e George Tsuka e fa la sua prima comparsa nel 1972.
News sulla serie tv Luke Cage. Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che nella serie comparirà anche Rosario Dawson nei panni di Claire Temple, personaggio ricorrente in Daredevil e comparso anche in "Jessica Jones".
© Riproduzione riservata