Speciale Festival di Venezia

L'onore e il rispetto (L'onore e il rispetto)

L'onore e il rispetto

Data uscita: 11 settembre 2012

La fiction L'onore e il rispetto  in onda sulla rete Mediaset Canale 5 vede come protagonisti Tonio e Santi Fortebracci, fratelli provenienti da una famiglia siciliana trasferitasi a Torino e che a causa di eventi economici è costretta a sfaldarsi. Tonio diventa capo della malavita, mentre Santi diviene magistrato intento a combattere la criminalità.

La direzione della fiction è di Salvatore Samperi nelle due prime edizioni: con la scomparsa del regista sono Luigi Parisi & Alessio Interri a guidare il cast. Nella tradizione della recente fiction Mediaset (Il peccato e la vergogna, 2007; Caldo criminale, 2010; Io ti assolvo, 2008) si mescolano atmosfere torbide (pregne di incesti, stupri) a devozioni morali che fanno immedesimare il pubblico nelle vicende raccontate, fino a prenderne le distanze nei momenti più cruenti.

Il cast aiuta l’estetica delle fiction, composto da Gabriel Garko (Tonio Fortebracci), Laura Torrisi (Carmela Di Venanzio), Virna Lisi (Ersilia Fortebracci), Giuliana De Sio (Concetta De Nicola "Tripolina"), Alessandra Martines, (Francesca De Santis), Cosima Coppola (Melina), Manuela Arcuri (Nella).

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti