Speciale Festival di Venezia

Godzilla serie tv

Godzilla serie tv

Data uscita: 30 novembre -0001

Godzilla è uno degli iconici mostri del cinema giapponese, protagonista di una lunga saga cinematografica che inizia negli anni '50. È un dinosauro che viene mutato dalle radiazioni emanate dagli esperimenti nucleari americani che hanno investito l'isola del Pacifico dove viveva. In questo modo le sue dimensioni sono aumentate esponenzialmente.

Serie animata del 1998. Mandata in onda dal 1998 al 2001, "Godzilla: The Series" conta due stagioni per un totale di quaranta episodi. Creata da Jeff Kline e Richard Raynis, si pone come sequel del film "Godzilla" del 1998. Segue le vicende del dottor Nico Tatopoulos, a capo del team H.E.A.T che si occupa di contrastare dei giganteschi mostri. Al suo fianco c'è però Godzilla.
Il cast di voci originali comprende Ian Ziering (Dr. Nico Tatopoulos), Malcom Danare (Mendel Craven) e Rino Romano (Randy Hernandez).

Serie animata del 1978. Creato da Duane Poole e Dick Robbins, il cartone animato conta due stagioni e ventisei episodi da trenta minuti ciascuno. Si tratta di una produzione giapponese-statunitense realizzata in collaborazione tra Toho e Hanna-Barbera. È andato in onda fino al 1980 e comprende, nel cast di doppiatori originali, Ted Cassidy (Godzilla), Jeff David (capitano Carl Majors), Al Eisenmann (Pete) e Hilly Hicks (Brock). Nella serie viene introdotto anche Godzuky, un piccolo drago combinaguai. La sigla italiana era cantata da Nico Fidenco.
La serie ruota intorno alla ciurma della Calico, impegnata a risolvere misteri in giro per il mondo. I protagonisti vengono aiutati da Godzilla, che sono in grado di richiamare con uno speciale dispositivo.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti