Speciale Festival di Venezia

Bosch (Bosch)

Bosch

Data uscita: 06 febbraio 2014

Bosch è una serie tv del 2014 prodotta da Amazon Studios e sviluppata da Eric Overmeyer sulla base dei romanzi di Michael Connelly.

Trama della serie tv Bosch. Harry Bosch è un detective denunciato per omicidio colposo dopo aver ucciso un sospettato durante una missione. Mentre affronta il processo e cerca di ricucire il rapporto con la figlia, indaga sul caso di un ragazzino scomparso del quale vengono ritrovati i resti. Nel frattempo, Bosch conosce l'agente Julia Brasher e si lega a lei sentimentalmente.

Cast della serie tv Bosch. Il detective Bosch è interpretato da Titus Welliver, mentre il suo collega Edgar è Jamie Hector. Li affiancano Amy Aquino, Lance Reddick, Annie Wersching e Sarah Clarke. Entrambe le stagioni sono ispirate a tre romanzi di Connelly: la prima a "La bionda di cemento", "La città delle ossa" e "Il cerchio del lupo", la seconda a "L'ombra del coyote", "Musica dura" e "La caduta".

News sulla serie tv Bosch. La seconda stagione verrà trasmessa a partire dall'11 Marzo 2016.

Critica sulla serie tv Bosch. La serie ha riscosso un notevole successo di critica. Secondo Neil Genzlinger del The New York Times in un universo televisivo dominato da detective "meditabondi e oscuri", Bosch si rivela avvincente perché "la trama e il ritmo trascinano come un romanzo che non si riesce a smettere di leggere".

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti