Speciale Festival di Venezia

Batman serie tv

Batman serie tv

Data uscita: 24 marzo 2021

Batman, alias Bruce Wayne, è un personaggio di fantasia ideato da Bob Kane e Bill Finger negli anni '30. Debutta nel 1939 sul numero 27 del fumetto "Detective Comics" edito da DC Comics.

Bruce Wayne nella serie tv Gotham. Un giovane Bruce compare nella serie tv del 2014 Gotham, sviluppata da Bruno Heller. Il telefilm si propone come prequel degli eventi comunemente appartenenti all'universo di Batman, e racconta l'esordio di molti futuri nemici dell'uomo pipistrello. Bruce, interpretato da David Mazouz, è un bambino di 12 anni che deve affrontare la morte dei genitori; è pieno di rabbia, disperazione e paura.

Serie tv Batman. L'iconica serie televisiva che ha reso popolarissimo Batman è andata in onda sulla rete ABC dal 1966 al 1968 per un totale di 3 stagioni e 120 episodi. Ideata da William Dozer, conta nel cast Adam West (Batman), Burt Ward (Robin), Alan Napier (Alfred), Yyvonne Craig (Batgirl) e Cesar Romero (Joker). Sebbene presenti delle situazioni al limite del comico, la serie è stata molto amata dal grande pubblico. Gli episodi, della durata di 25 minuti, sono uniti a coppie da un cliffhanger in cui Batman è generalmente in una situazione di pericolo.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti