Speciale Festival di Venezia

Arsenio Lupin serie tv

Arsenio Lupin serie tv

Data uscita: 30 novembre -0001

Arsenio Lupin, in lingua originale Arsène Lupin, è un popolare personaggio di fantasia creato dalla penna di Maurice Leblanc nel 1905. E' un ladro gentiluomo che ruba anche per i poveri; è scaltro, atletico e molto ironico.

Serie tv Il ritorno di Arsenio Lupin. Ideata da Jacques Nahum, la serie tv francese "Il ritorno di Arsenio Lupin" è stata prodotta dal 1989 al 1990. Conta una stagione di 12 episodi da 50 minuti l'uno. Il cast comprende François Dunoyer nei panni di Arsène Lupin e Paul Le Person in quelli di Ganimard, paranoico commissario sempre sulle sue tracce.

Serie tv Arsène Lupin joue et perd. Ideata da Alexandre Astruc e Roland Laudenbach, la serie tv francese del 1980 conta una stagione da 6 episodi. Trasmessa sulla rete televisiva Antenne 2 in madrepatria, in Italia è andata in onda sulla Rai con il titolo "Arsenio Lupin gioca e perde". Veste i panni del ladro gentiluomo Jean-Claude Brialy.

Serie tv Arsenio Lupin. Prodotta dal 1971 al 1974, la serie co-prodotta da otto Paesi (Francia, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Italia,Svizzera, Austria e Canada). È composta da due stagioni per un totali di 26 episodi da 55 minuti l'uno. Veste i panni del protagonista Georges Descrières, deceduto a Cannes nel 2013. In un episodio compare anche Raffaella Carrà.

 

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti