Speciale Festival di Venezia

American Horror Story (American Horror Story)

American Horror Story

Data uscita: 06 febbraio 2013

Siamo nel 1964; il manicomio viene diretto dalla sadica suora Sorella Jude, in cui nel ruolo ritroviamoJessica Lange, e dal direttore Monsignor Howard, con il Dottor Arden, l'infermiera Sorella Mary Eunice e lo psichiatra Oliver Thredson. Tra i pazienti c'è l' assassino Kit Walker, la lesbica Shelly, la dolce Grace, e il possente Spivey. Il filo conduttore che lega la prima serie alla seconda sono sempre gli stessi: la paura, tensione e l'inquietudine, stati d'animo che accompagnano lo spettatore dal primo all'ultimo minuto della puntata, e che d'altronde sono o punti di forza della fiction. 

Prodotto e sceneggiato da Ryan Murph, nel cast troviamo alcuni attori della prima stagione, come Jessica Lange e Lily Rabe.

Il presidente del network americano FX John Langraf ha rinnovato non solo l’ottava ma anche la stagione 9, confermando che American Horror Story. Per quanto riguarda American Horror Story 8 stagione e American Horror Story 9 stagione, John Landgraf afferma che non sa ancora per certo il tema, e che si tratta di un rinnovo basato sulla fiducia e sulla solidità degli ascolti di American Horror Story negli ultimi 6 anni. I fan assisteranno al ritorno dell’attrice Jessica Lange che riprenderà il suo ruolo di Constance Langdon, una donna all’apparenza gentile, elegante ed educata.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti