Speciale Festival di Venezia

Dragon Trainer - Il mondo nascosto, al cinema l'ultimo film della trilogia

In sala dal 31 gennaio, di Dean DeBlois

Dragon Trainer - Il mondo nascosto, al cinema l'ultimo film della trilogia

DreamWorks Animation dice addio al franchise legato ai libri della scrittrice britannica Cressida Crowell. Dopo aver affidato la distribuzione del primo film alla Paramount, quella del sequel a 20th Century Fox, Dragon Trainer - Un mondo nascosto (How to Train Your Dragon: The Hidden World, il titolo originale) sarà distribuito da Universal Pictures.

Con i primi due lungometraggi di animazione protagonisti agli Oscar, Dean DeBlois, sceneggiatore e regista della trilogia, realizza questo ultimo capitolo atteso nelle sale statunitensi il 22 febbraio, tre settimane dopo l'uscita nelle sale italiane. La stampa specializzata ha già promosso il film a pieni voti. Visivamente fantastico, Dragon Trainer consegna agli spettatori un finale ormai maturo per essere raccontato sul grande schermo.

Ritroviamo il giovane vichingo Hiccup a capo dell'isola di Berk. Il desiderio di una pacifica e armoniosa convivenza tra uomini e draghi si è concretizzato. Insieme alla fidanzata Astrid, Sdentato e la banda di Cavalieri di Draghi, Hiccup è impegnato nella sua missione di salvare draghi in difficoltà.
Sono due i nuovi personaggi che entreranno a far parte di questa nuova avventura: Furia Chiara, l'anima gemella di Sdentato, e Grimmel il Macabro, un villain potente determinato a sterminare le creature mitologiche. Il mondo degli uomini non pare pronto, il sogno di Hiccup si tramuta in utopia. Per neutralizzare la minaccia di Grimmel e mettersi in salvo, i nostri protagonisti dovranno trovare il Mondo Nascosto e, coraggiosamente, dirsi addio.

DeBlois si è concesso del tempo per scrivere la sceneggiatura, cercando l'originale ispirazione nell'opera letteraria di Crowell. Il risultato è sorprendevole.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti