Speciale Festival di Venezia

Sam Heughan

Sam Heughan

Sam Heughan ultime news. L'attore scozzese di Outlander ha espresso il proprio entusiasmo per i risvolti attuali della seconda stagione. Pare che per lui e la collega Caitriona Balfe le scene preferite da girare siano quelle più oscure e drammatiche. "Per noi attori è fantastico perché ci viene chiesto di raggiungere certi livelli e metterci alla prova", ha dichiarato Heughan. Riguardo al triste lutto che il suo personaggio e quello di Caitriona devono affrontare nel corso dei nuovi episodi, ha affermato che il più grande dispiacere per Jamie è il dolore della sua amata Claire: "Jamie ha tradito la fiducia di Claire, ed è probabilmente questa la parte peggiore per lui".

Sam Heughan film. Noto soprattutto come il Jamie Fraser di Outlander, Heughan ha debuttato al cinema nel 2001 in "Small Moments" di Jeremy Raison. Nel 2011 è il Principe Ashton della commedia romantica "Natale a Castlebury Hall" di Michael Damian. In tv è stato anche, nel 2009, il fidanzato spacciatore di Cherry Malone nella soap della BBC "Doctors".

Sam Heughan biografia. Nasce a New Galloway, in Scozia, nel 1980. Frequenta la Royal Scottish Academy of Music and Drama a Glasgow. Nel 2003 riceve il premio Laurence Olivier come Attore più Promettente per la sua performance nello spettacolo "Outlying Islands". A detta di Heughan, la chiave dei suoi primi successi sta appunto nella gavetta teatrale che ha svolto in gioventù. Nel 2014 diventa mecenate per il YTAS (Youth Theatre Arts Scotland).


© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti