Speciale Festival di Venezia

Gwendoline Christie

Gwendoline Christie

Gwendoline Christie ultime news. L'attrice, noto volto di Brienne di Tarth nella serie Il trono di spade, ha affermato di aver trovato molto commovente la scena in cui il suo personaggio giura fedeltà a Sansa Stark. Christie ha dichiarato di trovarlo un riflesso del giuramento che Brienne fece alla madre di Sansa, Catelyn. "E’ stato molto gratificante non dimenticare quel giuramento fatto a Catelyn, trovare una delle giovani Stark e poter provare a mantenerla al sicuro", ha rivelato Christie. Nel frattempo, all'inizio della sesta stagione la sua Brienne, guerriera che pensa sempre al dovere e alla giustizia, ha attirato l'attenzione dei fans per via dei sentimenti che Tormund sembrerebbe provare per lei.

Gwendoline Christie film. Nota soprattutto per far parte del cast di Game of Thrones dal 2012, Christie è anche comparsa nel 2015 nel distopico "Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2", per la regia di Francis Lawrence, dove interpreta il comandante Lyme. Nello stesso anno è il capitano Phasma in "Star Wars: Il risveglio della Forza" di J. J. Abrams; è stata confermata la sua partecipazione nel successivo capitolo della saga di Guerre Stellari.

Gwendoline Christie biografia. Nasce a Londra nel 1978 e vive attualmente a Londra. Si diploma nel 2007 al Drama Center London. Diventa protagonista di un noto servizio fotografico ad opera di Polly Borland, che la sceglie per la sua altezza giunonica (1,91 m). A teatro interpreta la regina in "Cymbeline" di Shakespeare e Lucifero nel "Doctor Faustus" di Marlowe (2010).


© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti