Dan Brown

Nato nel New Hampshire, da padre professore di matematica alla Phillips Exeter Academy e madre musicista professionista, riceve un'educazione cristiana, iscrivendosi all'Amherst College, dove fu membro della confraternita Psi Upsilon e si laureò nel 1986.
Dopo un trasferimento per intraprendere una carriera di cantautore e pianista, studia storia dell'arte all'Università di Siviglia in Spagna, studiando le opere di Leonardo da Vinci e interessandosi di crittografia.
Torna al New Hampshire per insegnare inglese alla Phillips Exeter, scrive un romanzo a quattro mani con la moglie, 187 Men to Avoid: A Guide for the Romantically Frustrated Woman. E' poi la volta di Crypto (1998, in Italia nel 2006) Angeli e demoni (Angels And Demons, negli USA nel 2000, in Italia nel 2004), Il codice da Vinci (The Da Vinci Code - negli USA nel 2003, in Italia nel 2004) e Il simbolo perduto (The Lost Symbol, negli USA e in Italia nel 2009). Il codice Da Vinci ha venduto globalmente oltre 80 milioni di copie. Seguono Inferno (2014) e Origin (2017).© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Libro thriller The Secret of Secrets - L’ultimo segreto di Dan Brown, secoli di credenze
Scopri il nuovo libro di Dan Brown, The Secret of Secrets: trama, personaggi, data di uscita
Serie Tv The Lost Symbol - immagini dal set
Tratta dal romanzo di Dan Brown

Serie Tv The Lost Symbol, tratto dal romanzo di Dan Brown
Rilasciato il secondo trailer

Serie Tv The Lost Symbol, un titolo promettente per il personaggio creato da Dan Brown
La Serie Tv Langdon andrà in onda sulla NBC

Serie Tv Langdon, il personaggio creato da Dan Brown in pre-produzione per il piccolo schermo
La Serie Tv Langdon andrà in onda sulla NBC