Zagor Comics, Bonelli presenta il nuovo Maxi Zagor
Luigi Mignacco e i gemelli Gaetano e Gaspare Cassaro raccontano l'avventura inedita di Zagor, contenuta nel nuovo quadrimestrale targato Bonelli.
Maxi Zagor è il comics quadrimestrale pubblicato da Sergio Bonelli editore. L’albo, disponibile dal 20 gennaio 2016, è arrivato al numero 26 e conta 288 pagine. La nuova avventura di Zagor, eroe bonelliano soprannominato “Spirito con la Scure” dagli indiani, vanta il soggetto e la sceneggiatura di Luigi Mignacco (Martin Mystère, Dylan Dog) mentre i disegni sono stati realizzati dai gemelli Gaetano e Gaspare Cassaro (Bella & Bronco). La copertina è opera invece di Gallieno Ferri, uno dei “papà” di Zagor.
La storia inedita presente sul Maxi Zagor n.26 si intitola "Bersaglio: Bat Batterton!" e si concentra sullo scontro tra due famiglie della Rainbow Valley tra cui non scorre buon sangue: i Mc Callack, contadini, e i Mac Horn, allevatori. La tensione è palpabile dal momento che la posta in gioco è poter mettere le mani su un importante terreno. La situazione precipita dalla scomparsa del giornalista Bill Williamson, impegnato a scrivere un articolo sulla faccenda. La famiglia di Williamson decide di rivolgersi a Zagor e Cico per far luce sulla misteriosa sparizione, mentre la faida tra i Mc Callack e i Mac Horn degenera tingendosi di un colore rosso sangue.
Il Maxi Zagor di gennaio riporta sulle scene un personaggio molto amato: Bat Batterton, presenta anche sulla copertine dell’albo. Il celebre detective privato dell'agenzia investigativa Batterton and Batterton è una parodia di Sherlock Holmes e si caratterizza, nonostante i tantissimi travestimenti (mancanti sempre di qualche dettaglio!), per l’inconfondibile look: una mantella e un completo scozzese. Bat Batterton è grande amico di Zagor e Cico ed è apparso per la prima volta nell’albo di Zagor n.21.
Il 2016 di Zagor è un anno che vedrà molti graditi ritorni. Se il 2015 ha messo in archivio il prestigioso traguardo del numero 600, frutto di un’epopea che dura da più di 54 anni, l’anno nuovo porta alla ribalta sulle pagine di Zagor tanti personaggi noti dell’universo bonelliano come l’archeologo, esperto di antichità egiziane professor Oldbones, Satko, l’avvocato Cherokee, la contessa Ylenia Varga e il barone Bela Rakosi. Senza dimenticare Bat Batterton, appunto, che fa il suo ritorno sulle pagine del Maxi Zagor n.26 di gennaio 2016.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati