X-Mas, il nuovo film con Joseph Gordon-Levitt e Seth Rogen diretto da Jonathan Levine
X-Mas è il nuovo film commedia di Jonathan Levine, che racconta l'ultima indimenticabile vigilia di Natale di tre amici per la pelle. Nel cast Joseph Gordon-Levitt, Seth Rogen e Anthony Mackie.

X-Mas. E’ un film commedia Usa del 2015, diretto da Jonathan Levine (Warm Bodies, 2013) su sceneggiatura dello stesso regista statunitense in collaborazione con Evan Goldberg, Kyle Hunter e Ariel Shaffir. “X-Mas”, prodotto da Evan Goldberg, Seth Rogen e James Weaver, annovera nel cast Joseph Gordon-Levitt, uno degli astri nascenti della nuova Hollywood, interprete anche della pellicola cult di Robert Rodríguez e Frank Miller, Sin City - Una donna per cui uccidere (2014); Seth Rogen, volto sempre più apprezzato al cinema, specialmente dopo la pellicola-caso The Interview (2014), in coppia con James Franco; Anthony Mackie, che ha interpretato Falcon nel blockbuster Avengers: Age of Ultron (2015), scritto e diretto da Joss Whedon. "X-Mas" arriva al cinema il 25 novembre 2015.
Trama. Il film di Jonathan Levine, X-Mas, racconta le vicende di tre amici, Ethan, Isaac e Chris (interpretati rispettivamente da Joseph Gordon-Levitt, Seth Rogen e Anthony Mackie). I nostri si riuniscono ogni anno a New York City, in occasione della vigilia di Natale, per divertirsi insieme. Ma quest’anno le cose sono un po’ diverse, perché i tre amici si stanno rendendo conto di invecchiare. Ecco allora un’idea speciale: trascorrere la loro ultima vigilia di Natale insieme, in un'avventura comica alla ricerca del “Santo Graal” delle festività natalizie.
X rating. Anche se né il regista Jonathan Levine né tantomeno il resto del cast hanno chiarito la vicenda, è apparso piuttosto curiosa la scelta di utilizzare la lettera “X” nel titolo. In rete si è rumoreggiato circa la possibilità che la "X" possa determinare a classificazione del film, ad indicare una festa di Natale molto spinta, se non volgare. Possibile, del resto, visto che si tratta dell’ultimo Natale insieme di tre amici, determinati a rendere indimenticabile ogni istante. In America, l’X rating indica un filmi che "contiene elementi giudicati inadatti per minori, a causa di di scene di violenza e sesso, oltre al linguaggio scurrile".
Joseph Gordon-Levitt. L’attore e produttore cinematografico statunitense, a 34 anni, è ormai uno dei nuovi volti di Hollywood. Il 2015 lo vedrà protagonista, oltre che per la pellicola comica "X-Mas", anche di un film molto impegnato, diretto da Oliver Stone. Si tratta della pellicola biografica Snowden, interpretato da Joseph Gordon-Levitt e basato sui libri The Snowden Files: The Inside Story of the World’s Most Wanted Man di Luke Harding e Time of the Octopus di Anatoly Kucherena. Edward Snowden è un ex tecnico della CIA, noto per aver rivelato pubblicamente dettagli secretati di diversi programmi di sorveglianza di massa del governo statunitense e britannico.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film action Hotel Tehran, missione pericolosa con Liam Neeson e Zachary Levi
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Film drama High Side, pilota di motocross con Timothée Chalamet
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Locarno Film Festival 2025, tutti i film in concorso
Sccopri i film del Locarno Film Festival, trama

Serie tv drama Unaccustomed Earth con Freida Pinto protagonista
Prossimamente su Netflix

Docu-film Nun Ve Trattengo in omaggio a Franco Califano: anticipazioni e uscita
In uscita al cinema

Summer hit Things I Haven't Told You, il nuovo brano di David Guetta e DJs From Mars
Disponibile in digitale

Film thriller Mountainhead con Steve Carell, in prima TV
In esclusiva su Sky Cinema

Serie tv thriller Memory of a Killer: trama e cast
La nuova serie di Fox