Woody Allen, 'torno in Costa Azzurra con Magic in the moonlight' e recita in 'Gigolò per caso'
Woody Allen non si ferma un attimo nonostante i quasi 80 anni: ora è in Costa Azzurra dove sta finendo di girare "Magic in the moonlight" con Emma Stone e Colin Firth, e presto lo ved
Woody Allen, eclettico regista, sceneggiatore, musicista jazz e intellettuale, è l'anima della New York colta e raffinata, della Manhattan centro del mondo, della Grande Mela che non dorme mai. Nato Allen Stewart Konigsberg a Brooklyn nel 1935, dimostra fin da subito una eccellente predisposizione allo studio e alla composizione musicale, dedicandosi poi alla regia cinematografica fino a essere unanimemente riconosciuto come una delle massime autorità in circolazione.
"Magic in the moonlight" è il suo ultimo lavoro, in via di ultimazione. Il regista di "Io e Annie", "Zelig" e "Midnight in Paris" ha girato l'ultima fatica in Costa Azzurra, dove si è trovato molto bene, e così anche i protagonisti Emma Stone e Colin Firth. Il fim è ambientato nell'età del jazz e racconta di un un uomo inglese che dovrà smascherare una truffa a suo rischio e pericolo. Allen torna sul luogo del misfatto (la Costa Azzurra) dopo "Midnight in Paris". Il film sarà distribuito dalla Sony Pictures.
"Gigolò per caso". Il vecchio Woody va ormai per gli ottanta, che compirà il prossimo anno. Nonostante ciò, negli ultimi anni ha girato molti film "cartolina" da Barcellona, Parigi, Londra e Roma che hanno fatto storcere il naso a qualche purista del suo cinema ma hanno anche dimostrato, se ce ne fosse bisogno, che Allen ha ancora molto da dire e, ancor più, da dare al cinema. Inoltre prossimamente lo vedremo come attore in "Gigolò per caso" di John Turturro, nel quale interpreta l'improbabile anziano protettore del protagonista.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Romics 2026: la 37ª edizione a Fiera Roma, il programma
Romics 2026, il programma, gli ospiti
Taormina Music Awards 2026: il programma
Taormina Music Awards 2026, il programma, gli ospiti
La serie di 5 stagioni che nessuno ha visto ma che i fan di Sex and the City stavano cercando
The Bold Type è il vero erede spirituale di Sex and the City. Scopri perché questa serie ha catturato l'essenza di SATC.
Napoli-New York: come Trieste è diventata la Grande Mela degli anni '40 nel film di Salvatores
Scopri come Gabriele Salvatores ha trasformato Trieste in New York per il film Napoli-New York.
Macklemore pro Pal, escluso dal tour di Ed Sheeran: la band del cantante si dimette in protesta
Macklemore escluso dal Loop Tour di Ed Sheeran per dichiarazioni pro-Palestina.
Festival del Viaggiatore 2026 in Veneto: cultura, turismo e rivoluzione, il programma
Elisabetta Canalis a 47 anni svela il segreto dei pantaloni che snelliscono (e costano poco)
I pantaloni oversize di Elisabetta Canalis sono il segreto per apparire più snelle senza sforzo.
Legends of Tomorrow è ancora più folle di Doctor Who: perché dovresti recuperarla
Scopri perché Legends of Tomorrow su Netflix è la serie sci-fi più folle e divertente da recuperare.