Wonder Woman e la Donna Bionica insieme nel nuovo crossover di DC Comics e Dynamite Entertainment
"Wonder Woman '77 Meets The Bionic Woman", dalle serie televisive degli Anni Settanta al fumetto: le due supereroine tornano nel crossover prossimamente in uscita per Dynamite Entertainment.
DC Comics e Dynamite Entertainment tornano a collaborare per un nuovo crossover: “Wonder Woman '77 Meets The Bionic Woman” è atteso per il 7 dicembre e ha come protagoniste due supereroine, icone popolari grazie alle serie televisive interpretate da Linda Carter e Lindsay Wagner realizzate negli Anni Settanta.
La trama vede Jamie Sommers e Diana Prince unire le proprie forze contro una minaccia alla sicurezza nazionale: sulle tracce di un'organizzazione segreta, la Donna Bionica e Wonder Woman sono chiamate a stanare i nemici dell'umanità. I colpi di scena sono dietro l'angolo...
DC Comics e Dynamite Entertainemnt sono fiduciosi nel successo di questa serie fumettistica persuasi che “Wonder Woman '77 Meets The Bionic Woman”, pensato per un'intera generazione di fan cresciuta con le imprese delle due eroine, si rivelerà una serie esaltante.
Il fumetto poggia sulla sceneggiatura di Andy Mangels (“Star Trek”, “The X-Files”) ed è disegnato da Judit Tondora (“Protectors”). Il primo numero potrà contare su quattro cover realizzate da Cat Staggs, Alex Ross, Michael Adams e Judit Tondora.
Lo scrittore di vari bestseller Andy Mangels, grande ammiratore delle due serie tv, ha accettato la sfida di far confluire i rispettivi immaginari della Donna Bionica e di Wonder Woman in un unico scenario: sarà una storia potente, preannuncia Mangels, capace di rievocare il meglio delle gesta televisive. Entrambe icone gentili di un certo femminismo di altri tempi, probabilmente i personaggi interpretate da Carter e Wagner meritano un aggiornamento in virtù di quello che hanno rappresentato, ma soprattutto come ambasciatrici di messaggi attuali: generose e leali, notoriamente schierate in difesa dei più deboli, sono le amiche della porta accanto che tutti dovremmo avere.
Ricordiamo che Wonder Woman in casa DC Comics è protagonista di numerosi eventi che celebrano i suoi 75 anni: dall'emissione di francobolli in omaggio alla Principessa di Themyscira al film con protagonista Gal Gadot in uscita nel 2017.
Tra i fumetti speciali a lei dedicati, sono appena usciti “Wonder Woman:A Celebration of 75 Years”, l'antologia con le migliori storie mai pubblicate, scritte da Greg Rucka, Gail Simone, Phil Jimenez,Brian Azzarello, Robert Kanigher, William Moulton Marston; la graphic novel “Wonder Woman:The True Amazon”, scritta e disegnata dal vincitore di un prestigioso Eisner Award Jill Thompson alle prese con la giovinezza della Principessa delle Amazzoni.
Tra le serie regolari, oltre a Wonder Woman: Rebirth”, ha appena debuttato “Trinity”, scritto e disegnato dal Francis Manapul, in cui la donna delle meraviglie affianca Superman e Batman in on the road da Metropolis a Gotham City (leggi qui).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
HEN - Storia di una gallina tra sperimentazione e racconto: una metafora sulle disuguaglianze
Al cinema distribuito da Officine UBU
San Francisco International Film Festival, i film presentati
Scopri il San Francisco International Film Festival: trama, cast
Film horror Corporate Retreat: team building con Rosanna Arquette, Ashton Sanders - trama
Scopri Corporate Retreat, il film horror e thriller ambientato in un ritiro aziendale: trama, cast e uscita
Heartstopper Forever con Kit Connor e Joe Locke, il finale dopo tre stagioni di successo
In uscita su Netflix
Film drama Pressure, sbarco in Normandia con Andrew Scott, Kerry Condon, Brendan Fraser - trama
Scopri Pressure, il film drama con Andrew Scott, Brendan Fraser. Kerry Condon. Trama, cast, trailer, uscita
Trama e cast Manipulation, il nuovo thriller del giovane regista ceco David Balda
Nei cinema italiani con Mescalito Film
Esce La mia vita a 24 fotogrammi al secondo del maestro dell'animazione giapponese Rintarō
In libreria e fumetteria
Amici 25 Serale anticipazioni sesta puntata: ballottaggio finale e ospiti in studio
In onda su Canale 5