Wonder Woman Comics, la supereroina di Greg Rucka nel primo volume dedicato
"Wonder Woman by Greg Rucka vol. 1", l'appuntamento con le collezioni da non perdere: alla raccolta dei numeri #195-205 si aggiunge "Wonder Woman: The Hiketeia", l'applaudita graph
DC Comics inaugura, oggi, una nuova serie dedicata a Wonder Woman raccontata da Greg Rucka: “Wonder Woman by Greg Rucka vol. 1” contiene le prime run di Rucka #195-205 e l'acclamata graphic novel “Wonder Woman: The Hiketeia”.
La trama segue Diana Prince impegnata come ambasciatrice delle Nazioni Unite. Ha scritto un libro, in cui chiarisce le proprie convinzioni sociali, che scatena un putiferio mediatico tra estimatori e detrattori. Attaccata su più fronti, Wonder Woman trova il tempo di rivolgersi a Batman per indagare su una certa faccenda.
Tuttavia, dovrà anche difendersi dall'accusa delle amazzoni, alle quali gli dei dell'Olimpo hanno distrutto l'isola di Themyscira, poichè si starebbe dedicando esclusivamente alla causa umana.
Nel frattempo, Circe e Medusa progettano di sbarazzarsi di lei, una volta per tutte.
Le tavole sono di James Raiz, Sean Phillips, Shane Davis, Ray Snyder, J.G. Jones, Drew Johnson. La copertina porta la firma di J.G. Jones.
La trama di “Wonder Woman: The Hiketeia”, invece, vede la supereroina partecipare a un rituale di altri tempi sigillato con un patto d'onore: Diana dovrà proteggere la giovane Danielle Wellys. Tuttavia, Danielle ha un passato criminale e Batman vuole consegnare la ragazza alla giustizia. Wonder Woman dovrà decidere da quale parte stare e se infrangere il giuramento di Hiketeia.
La graphic novel, originariamente pubblicata nel 2002, ha il merito di conferire una nuova dimensione empatica al personaggio, e umoristica alla storia. Assistiamo, inoltre, a un epico e memorabile scontro tra i due supereroi, tra i più amati dal pubblico: l'Uomo Pipistrello e la Principessa delle Amazzoni, chi avrà la meglio secondo la sensibilità di Greg Rucka?
I disegni di “Wonder Woman: The Hiketeia” sono realizzati da Jones.
Nato a San Francisco nel 1969, Greg Rucka ha collezionato svariati Eisner Award. Conteso da Marvel e DC Comics, Rucka ha recentemente firmato un nuovo contratto in esclusiva con DC Comics in occasione di “Rebirth”, il lancio editoriale nell'ambito dell'universo targato DC, curato da Geoff Johns.
Tra le serie fumettistiche selezionate per rinascere, troviamo naturalmente anche quella di Wonder Woman, nonché il personaggio più amato dallo stesso Rucka.
Wonder Woman 2016 ha una cadenza quindicennale ed è incentrata su due filoni narrativi complementari: “The Lies”, disegnata da Liam Sharp, e “Year One”, con le tavole di Nicola Scott. Nell'una, Diana affronta certi misteri appartenenti al passato; nell'altra è la Principessa di Themyscira, appena diciottenne.
Il primo numero di “Year One” (e il secondo della serie) debutta oggi nelle fumetterie statunitensi.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taormina Music Awards 2026: il programma
Taormina Music Awards 2026, il programma, gli ospiti
La serie di 5 stagioni che nessuno ha visto ma che i fan di Sex and the City stavano cercando
The Bold Type è il vero erede spirituale di Sex and the City. Scopri perché questa serie ha catturato l'essenza di SATC.
Napoli-New York: come Trieste è diventata la Grande Mela degli anni '40 nel film di Salvatores
Scopri come Gabriele Salvatores ha trasformato Trieste in New York per il film Napoli-New York.
Macklemore pro Pal, escluso dal tour di Ed Sheeran: la band del cantante si dimette in protesta
Macklemore escluso dal Loop Tour di Ed Sheeran per dichiarazioni pro-Palestina.
Festival del Viaggiatore 2026 in Veneto: cultura, turismo e rivoluzione, il programma
Elisabetta Canalis a 47 anni svela il segreto dei pantaloni che snelliscono (e costano poco)
I pantaloni oversize di Elisabetta Canalis sono il segreto per apparire più snelle senza sforzo.
Legends of Tomorrow è ancora più folle di Doctor Who: perché dovresti recuperarla
Scopri perché Legends of Tomorrow su Netflix è la serie sci-fi più folle e divertente da recuperare.
Prima di Bone Tomahawk con Kurt Russell c'era questo horror western dimenticato del 1999
L'insaziabile è il vero precursore dimenticato di Bone Tomahawk. Scopri l'horror western con Guy Pearce e Robert Carly.