Vittorio Sgarbi, il turbolento opinionista non smentisce il nomen omen: paura e delirio a La7
Vittorio Sgarbi si scalda come di consueto davanti alle telecamere. A Piazzapulita ha trovato un degno sparring partner, quel Carlo Freccero ex direttore di Rai 4. Insieme i due hanno allegramente dem
Vittorio Sgarbi è uno stimato critico d'arte, politico e opinionista italiano. Ha ricoperto ruoli istituzionali anche importanti, ed è ritenuto una vera autorità nel campo dell'arte. Di certo però non può essere considerato un soggetto capace di tenere a freno i propri bollenti spiriti, né un maestro dell'autocontrollo.
\r\nSangue caldo. Sgarbi infatti è noto per perdere spesso le staffe e per mettere alla prova opinioni diverse dalle proprie. Nonostante questo - o forse proprio per questo - viene sistematicamente invitato a ogni sorta di tribuna elettorale, talk show, salotto televisivo e programmi afffini.
\r\nPiazzapulita. Nella recente puntata di "Piazzapulita", programma televisivo in onda su La7, la contemporanea presenza di Sgarbi e dell'ex direttore di Rai 4 Carlo Freccero ha fatto scaturire scintille a volontà e il programma si è ben presto allontanato dai canoni del compassato salotto inglese o parigino di turno.
\r\nLa battaglia. Mentre Sgarbi ha accusato nell'ordine: Letta e Alfano di essere "poco intelligenti" (eufemismo), Renzi di essere di destra, Grillo di essere intollerante e Berlusconi di essere politicamente finito. Freccero è arrivato a definire "poco intelligente" (altro eufemismo) lo sceneggiatore de "La grande bellezza" Contarello e i giornalisti di La7 come renziani incalliti.
\r\nRenzi. Dopo gli insulti finali di Sgarbi alla Cancellieri su cui è meglio soprassedere, i due contendenti si sono trovati d'accordo almeno su un punto: che Renzi, nonostante sia nominalmente di sinistra, sta agendo come un uomo decisamente di destra.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Hokum, il nuovo horror di Damian McCarthy con Adam Scott
Dai produttori di Weapons
Serie tv animata Edmondo e Lucy + in esclusiva su RaiPlay
La nuova serie animata per scoprire i segreti della natura
Film comedy 24 Jump Street, le novità sul sequel con Jonah Hill, Channing Tatum, Ice Cube-trama
24 Jump Street: trama, cast e novità sul sequel con Jonah Hill e Channing Tatum
Film Gail Daughtry and the Celebrity Sex Pass, accordo con Zoey Deutch, Jon Hamm - trama
Scopri Gail Daughtry and the Celebrity Sex Pass, comedy con Zoey Deutch, Jon Hamm. Trama, cast, recensioni, trailer
Serie tv thriller Westies con J.K. Simmons Titus Welliver e Tom Brittney: trama e anticipazioni
In uscita su MGM+
Elle, l'atteso prequel di Legally Blonde in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Sinceramente fragili, il nuovo podcast con Alessandra Tripoli
I protagonisti si raccontano senza filtri tra paure, errori e rinascite
Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 10 giugno
In onda su Rai 3