Vittorio Sgarbi, il turbolento opinionista non smentisce il nomen omen: paura e delirio a La7
Vittorio Sgarbi si scalda come di consueto davanti alle telecamere. A Piazzapulita ha trovato un degno sparring partner, quel Carlo Freccero ex direttore di Rai 4. Insieme i due hanno allegramente dem
Vittorio Sgarbi è uno stimato critico d'arte, politico e opinionista italiano. Ha ricoperto ruoli istituzionali anche importanti, ed è ritenuto una vera autorità nel campo dell'arte. Di certo però non può essere considerato un soggetto capace di tenere a freno i propri bollenti spiriti, né un maestro dell'autocontrollo.
\r\nSangue caldo. Sgarbi infatti è noto per perdere spesso le staffe e per mettere alla prova opinioni diverse dalle proprie. Nonostante questo - o forse proprio per questo - viene sistematicamente invitato a ogni sorta di tribuna elettorale, talk show, salotto televisivo e programmi afffini.
\r\nPiazzapulita. Nella recente puntata di "Piazzapulita", programma televisivo in onda su La7, la contemporanea presenza di Sgarbi e dell'ex direttore di Rai 4 Carlo Freccero ha fatto scaturire scintille a volontà e il programma si è ben presto allontanato dai canoni del compassato salotto inglese o parigino di turno.
\r\nLa battaglia. Mentre Sgarbi ha accusato nell'ordine: Letta e Alfano di essere "poco intelligenti" (eufemismo), Renzi di essere di destra, Grillo di essere intollerante e Berlusconi di essere politicamente finito. Freccero è arrivato a definire "poco intelligente" (altro eufemismo) lo sceneggiatore de "La grande bellezza" Contarello e i giornalisti di La7 come renziani incalliti.
\r\nRenzi. Dopo gli insulti finali di Sgarbi alla Cancellieri su cui è meglio soprassedere, i due contendenti si sono trovati d'accordo almeno su un punto: che Renzi, nonostante sia nominalmente di sinistra, sta agendo come un uomo decisamente di destra.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv drama Virgin River stagione 7: quando esce in streaming
In uscita su Netflix
“Mercy”, intervista a Chris Pratt
Chris Pratt, presenta Mercy, le dichiarazioni
Serie tv Heated Rivalry con Hudson Williams e Connor Storrie stagione 2
La nuova stagione ufficialmente annunciata
Film drama Le cose non dette, viaggio in Marocco con Stefano Accorsi e Miriam Leone
Scopri Le cose non dette, il film drama con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria. Trama, cast, uscita
Film horror Undertone, podcast paranormale con Nina Kiri e Kris Holden-Ried
Scopri Undertone, il film horror con Nina Kiri, Kris Holden-Ried. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
The Wrecking Crew, il film action con Dave Bautista e Jason Momoa in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Film mistery The Raven, marito in lutto con Kristos Andrews tratto da Edgar Allan Poe
Scopri The Raven, il film horror con Kristos Andrews, Victoria Baldesarra, Mike Manning. Trama, cast, uscita
Esce Stranger Things: Soundtrack from the Netflix Series, Season 5
Ideato e prodotto dai fratelli Duffer e Nora Felder