Vittoria Puccini – L’incanto del cinema, protagonista di Incanto al cinema
Ospite di Sky TG24, parla del suo ruolo di protagonista in Incanto al cinema
Vittoria Puccini, protagonista della nuova puntata di Stories, il ciclo di interviste ai principali interpreti dello spettacolo di Sky TG24. Ospite del vicedirettore della testata Omar Schillaci, con la regia di Roberto Contatti, l’attrice si racconta in Vittoria Puccini – L’incanto del cinema: lunedì 7 luglio 2025 alle 21:00 su Sky TG24, sabato 12 luglio alle 12:00 su Sky Arte e sempre disponibile On Demand.
Le dichiarazioni di Vittoria Puccini riguardo al film Incanto
L'attrice è al cinema nelle sale italiane, protagonista della pellicola realizzata da Pier Paolo Paganelli: Incanto. Vittoria Puccini descrive il suo personaggio nel film: “Incanto è una favola per grandi e piccoli. Racconta la storia di Margot, una bambina che perde il padre, il quale le lascia in eredità una villa con una clausola: solo al compimento dei 18 anni potrà venderla. Nel frattempo, la villa diventa un orfanotrofio gestito da Felicia, la governante, che interpreto io. Anche se il padre si fidava di lei, Felicia è perfida: è la cattiva della storia. Per me è stata una novità e ho scoperto che fare la cattiva è davvero divertente!”.
Altro protagonista dell storia è il circo - "luogo che accoglie e protegge, ed è presentato come un circo senza animali ma con molti personaggi stravaganti che hanno un senso di empatia verso gli altri. Margot arriverà all’interno di questo circo magico”.
Alla protagonista, manca la parola. Caratteristica del suo personaggio condivisa dall'attrice: “Mi è successo e tra l’altro è uno dei miei incubi più ricorrenti, quello di cercare di parlare con la voce che non esce. È un qualcosa che è legato alla paura di non riuscire a dire la tua e non riuscire a trasmettere quello che provi”.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taormina Music Awards 2026: il programma
Taormina Music Awards 2026, il programma, gli ospiti
La serie di 5 stagioni che nessuno ha visto ma che i fan di Sex and the City stavano cercando
The Bold Type è il vero erede spirituale di Sex and the City. Scopri perché questa serie ha catturato l'essenza di SATC.
Napoli-New York: come Trieste è diventata la Grande Mela degli anni '40 nel film di Salvatores
Scopri come Gabriele Salvatores ha trasformato Trieste in New York per il film Napoli-New York.
Macklemore pro Pal, escluso dal tour di Ed Sheeran: la band del cantante si dimette in protesta
Macklemore escluso dal Loop Tour di Ed Sheeran per dichiarazioni pro-Palestina.
Festival del Viaggiatore 2026 in Veneto: cultura, turismo e rivoluzione, il programma
Elisabetta Canalis a 47 anni svela il segreto dei pantaloni che snelliscono (e costano poco)
I pantaloni oversize di Elisabetta Canalis sono il segreto per apparire più snelle senza sforzo.
Legends of Tomorrow è ancora più folle di Doctor Who: perché dovresti recuperarla
Scopri perché Legends of Tomorrow su Netflix è la serie sci-fi più folle e divertente da recuperare.
Prima di Bone Tomahawk con Kurt Russell c'era questo horror western dimenticato del 1999
L'insaziabile è il vero precursore dimenticato di Bone Tomahawk. Scopri l'horror western con Guy Pearce e Robert Carly.
