Video virali, 'Benvenuta mamma' diviso in quattro momenti svetta su YouTube
Tra i video virali recenti, "Benvenuta mamma" della Ford svetta su YouTube per visualizzazioni. Diviso in quattro momenti, il video presenta quattro momenti della nascita.
La Ford sceglie una maniera innovativa per comunicare alcuni valori presenti nei suoi veicoli.
\r\nVideo. È il caos del video intitolato “Benvenuta mamma”, pubblicato su YouTube l’8 maggio 2015 e che ha già raggiunto 375.759 visualizzazioni, nonché altrettante su Facebook . La trama del video è divisa in quttro momenti: l’attesa della nascita di un figlio, il travaglio, il parto, e i dettagli del ritorno a casa. Le donne sono sette, realmente partorienti e filmate nei vari momenti della fase finale della gravidanza. La produzione ha coinvolto quattro squadre di operatori per circa quaranta giorni, realizzando circa settanta ore di girato.
\r\nTrama La particolarità del video sta nel non collegare direttamente la trama al prodotto della casa automobilista, ma nel mostrarlo solo alla fine, tanto da non sembrare necessario. Infatti i commenti sono stati collegati con le immagini, esulando il prodotto.
\r\nKony 2012. I contenuti video che più attirano l’attenzione degli utenti sono quelli che creano empatia, senza esibizione del messaggio. Basti pensare al video Kony 2012, creato con lo scopo di promuovere una campagna umanitaria con l'obiettivo di far catturare il criminale di guerra ugandese Joseph Kony entro la fine del 2012: su YouTube ha raggiunto più di 95 milioni di visite e più di 18,3 milioni su Vimeo, divenendo il video più virale della storia.
\r\n\r\nThe Spirit of Christmas. Il concetto di diffusione del video nasce dalle email, strumento usato per lo sharing prima di YouTube. Uno dei primi fu "The Spirit of Christmas”, due cortometraggi d'animazione realizzati da Trey Parker e Matt Stone, precursori della serie animata South Park.
\r\n"Dancing Baby" è forse quello che più segna l’inizio dell’età matura dei video virali. Questo video è stato pubblicato come animazione 3D in rendering di una danza di bambino: Ron Lussier, l'animatore che ha creato l'animazione ha perfezionato il video presso la LucasArts, il suo luogo di lavoro di allora. Il video è divenuto rapidamente un fenomeno mediatico, proprio per la sua semplicità e immediatezza.
\r\n© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In Riva a Te, il nuovo brano di Mauro Repetto
La canzone farà parte dello spettacolo Ho trovato Spider Woman
Serie tv Sheriff Country con Morena Baccarin stagione 2
Le novità dello spin-off di Fire Country
Lo Stato delle Cose di Massimo Giletti: le anticipazioni della puntata del 13 gennaio
In prima serata su Rai 3
Film drama Ink, il successo del tabloid con Guy Pearce e Claire Foy
Scopri Ink, il film di Danny Boyle con Guy Pearce, Jack O’Connell e Claire Foy: trama, cast.
Golden Globes 2026, tutti i vincitori per film e serie tv
Scopri i vincitoridei Golden Globes 2026: trama, cast
Box office film più visti, Primate e Greenland 2: Migration sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Primate a Avatar: Fire and Ash: trama e cast
Documentario JOVAYORK – La musica dell’anima, Jovanotti ci porta a New York
In prima visione su Sky
Gli occhi del musicista stagione di Enrico Ruggeri su Rai 2
Un viaggio nella storia della musica italiana presentato da Enrico Ruggeri