Venezia 78, Competencia oficial: il film con Antonio Banderas e Penélope Cruz, immagini dal set
Competencia oficial è in concorso al Festival del Cinema di Venezia
Sfoglia la NewsGallery
La trama del film Competencia oficial

Competencia oficial è il film in concorso che viene presentato oggi al Festival del Cinema di Venezia. La trama segue un uomo d’affari che - per ottenere riconoscimento sociale - vuole realizzare un film che ottenga successo. Assume un cast formato dalla famosa regista Lola Cuevas (Penélope Cruz) e da due noti attori: gli interpreti però denotano un narcisismo smisurato.
Antonio Banderas nel film Competencia oficial

Si tratta infatti di Félix Rivero (Antonio Banderas), attore hollywoodiano, e Iván Torres (Oscar Martínez), famoso interprete del teatro radicale. I due in realtà non vanno d'accordo, e sul set si verificano intemperanze, che portano gli interpreti a confrontarsi anche con il loro lascito artistico.
La regia del film Competencia oficial

La regia è di Gastón Duprat & Mariano Cohn, che hanno già diretto Il cittadino illustre (El ciudadano ilustre, 2016), che rappresentò l'Argentina per l'Oscar al miglior film straniero ai premi Oscar 2017.
Il cast del film Competencia oficial

Nel cast ci sono anche José Luis Gómez, Nagore Aranburu, Irene Escolar, Manolo Solo, Pilar Castro. Il film sarà presentato anche al Toronto International Film Festival.
La distribuzione del film Competencia oficial

Il film sarà distribuito in in Spagna, e in America Latina sarà in streaming su Star+, Photo Credit, Manolo Pavon.
1 di 5
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati



