Venezia 77, Moglie di una spia: il film sulla fiducia di una coppia in guerra
Moglie di una spia è il film in concorso al Festival del cinema di Venezia
Il film in concorso di oggi alla settantasettesima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia è del regista giapponese Kiyoshi Kurosawa, dal titolo originale Spy No Tsuma - Moglie di una spia. Anche in questo caso viene affrontata una storia intima sullo sfondo di problematiche che coinvolgono la collettività.
La moglie apprende delle azioni compiute dal marito che ha assistito ad un evento tragico e prende istintive iniziative prima di comprendere le reale intenzioni del coniuge. Una trama che viene ambientata nel corso della guerra del 1940, in una piccola cittadina giapponese.
Moglie di una spia: il cast del film in concorso al Festival del cinema di Venezia
Il film all’apparenza sembra presentare uno snodo narrativo intimo, legato alla fiducia che l’un coniuge riversa nei confronti dell’altro, simile a molte trame che hanno già affrontato temi di spionaggio o meno, ma ciò che d’interessante si avverte tra le pieghe della presentazione è proprio rappresentata dalla scelta della ambientazione storica.
Il Giappone degli anni quaranta, squassato dalla guerra e vigile alle ferree regole del sistema militare, propone un contesto interessante per raffigurare la storia d’amore e di fiducia di una coppia che deve sostenere l’onere delle proprie scelte e sopravvivere alle proprie paure.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film comedy 24 Jump Street, le novità sul sequel con Jonah Hill, Channing Tatum, Ice Cube-trama
24 Jump Street: trama, cast e novità sul sequel con Jonah Hill e Channing Tatum
Serie tv thriller Westies con J.K. Simmons Titus Welliver e Tom Brittney: trama e anticipazioni
In uscita su MGM+
Elle, l'atteso prequel di Legally Blonde in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Sinceramente fragili, il nuovo podcast con Alessandra Tripoli
I protagonisti si raccontano senza filtri tra paure, errori e rinascite
Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 10 giugno
In onda su Rai 3
Docufiction Dino Zoff-Volevo solo fare bene il mio lavoro in prima serata su Rai 1
Una produzione Tunnel Produzioni srl in collaborazione con Rai Fiction
Film drama Il grande Boccia: i B-movie con Ricky Memphis, Denise Tantucci, Nino Frassica -trama
Il grande Boccia: trama, cast e uscita del film con Ricky Memphis
Film Evil Dead Burn-La casa: il rogo del male, spiriti demoniaci con Souheila Yacoub - trama
Evil Dead Burn: trama, cast e uscita del sequel horror della saga Evil Dead, tra nuove anticipazioni e dettagli sul fil
