Festival di Venezia 77, Amants: il film su un amore impossibile con Stacy Martin
Amants è il film in concorso al Festival di Venezia
Amants è il film francese che viene presentato oggi in concorso al Festival di Venezia. La trama è quella di Lisa (Stacy Martin) e Simon (Pierre Niney), due giovani innamorati che si conoscono dall'età dell'adolescenza.
Quando l'attività criminale di Simon sfocia in una tragedia, lui si trova in pericolo e fugge. Trascorrono tre anni, Lisa si è ormai risposata, finché le strade dei due si incrociano di nuovo su un'isola nell'Oceano Indiano.
Amants, il cast del film al Festival di Venezia
La regia è di Nicole Garcia, che ha diretto nel 2016 Mal de pierres e recitato nel 2019 in Celle que vous croyez con Juliette Binoche. "Come il Lord Jim di Conrad, Simon fugge in un remoto angolo della Terra; spera di mettere a tacere il senso di colpa ma questo lo segue, gli dà la caccia e lo divora, impedendogli una vita normale - afferma la regista - Lisa, alla fine, è l’unica che riesce a sfuggire alla stretta di questa favola cupa".
Stacy Martin ha esordito nel 2014 con Nymphomaniac di Lars von Trier e nel 2019 ha lavorato a Dernier Amour di Benoît Jacquot. Pierre Niney ha recitato nel 2017 a La promessa dell'alba.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix
Nuova serie tv The Boys From Brazil dal romanzo di Ira Levin
Il nuovo progetto di Netflix
Documentario Dalla Georgia all’Elbrus, un viaggio tra tradizione natura e sfida
In onda su Rai 5
