Vasco Rossi: viva Don Andrea Gallo, prete sempre in prima linea per amore e libertà
Il rocker bolognese ha mandato un video-messaggio alla kermesse organizzata a Genova in onore del sacerdote di strada scomparso lo scorso anno. Don Gallo, per Vasco, era un uomo angelicamente anarchic
Vasco Rossi. Il cantautore bolognese Vasco Rossi ha voluto mandare un video-messaggio per la manifestazione “Sulle orme di Don Gallo”, organizzata sabato 17 e domenica 18 maggio 2014 in memoria del prete di strada Andrea Gallo, creatore ed animatore della Comunità genovese di San Benedetto al Porto.
Andrea Gallo. Partigiano d'ideali comunisti, anarco-cristiani e pacifisti, don Andrea Gallo si recava ai concerti del mitico Vasco Rossi, mettendosi davanti, sotto al palcoscenico. La gente lo salutava ed applaudiva alla stregua di una star!
Prima linea. Il sacerdote era sempre in prima linea per sostenere e diffondere valori di ragionevolezza, tolleranza, libertà. Vasco Rossi lo ricorda nel video quale un uomo angelicamente anarchico, pieno di dedizione e cultura. Uno di quelli che hanno contribuito a rendere questo mondo un posto migliore.
Amore. Andrea Gallo era un presbitero che credeva nell'amore. Lo stesso amore che ritorna in tantissime canzoni di Vasco Rossi. Il medesimo sentimento senza il quale l'umanità tutta sarebbe perduta. La kermesse voluta negli ultimi due giorni a Genova per commemorarlo è stata piena di graditissimi ospiti, dal vignettista Vauro al giornalista Maurizio Maggiani, solo per citarne un paio.
Prete. Quello di don Andrea è stato un sacerdozio vissuto intensamente ed attivamente. La scelta di un uomo che, divenuto prete, ha saputo lasciare un segno nella storia, portando bene alle esistenze di tante persone. Vasco Rossi gli tributa stima mediante il suo filmato, una chicca da vedere.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix