Ulisse, questa sera la puntata dedicata a Gigi Proietti
Ulisse il piacere della scoperta questa sera su Rai 1

Prosegue l'omaggio a Gigi Proietti, questa sera su Rai 1 andrà in onda una puntata del 2018 di Ulisse il piacere della scoperta.
La puntata è dedicata a Cleopatra. Alberto Angelo accompagna i telespettatori nela vita di questa leggendaria figura femminile attraverso le tappe di una vita avventurosa e gli eventi che cambiarono il corso della storia con la nascita dell'impero Romano.
Nella suggestiva cornice notturna del Foro Romano, Proietti recita il celebre monologo shakespeariano: si tratta dell'orazione funebre con cui Antonio conquista il popolo romano, dopo la morte di Cesare. Con il suo innegabile fascino e la sua arte sapiente, Proietti riesce a far rivivere le ambiguità e le ambizioni che si nascondono nelle parole di Antonio, apparentemente piene di elogi e commozione.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Peaky Blinders, 2 stagioni e 12 episodi per la serie tv sequel
Prossimamente su Netflix

Serie tv drama The Chi stagione 8, lo show saluta i fan
L'ultima stagione in produzione nel 2026

Serie tv drama The Age of Innocence, il cast e le anticipazioni
Prossimamente su Netflix

Serie tv Maigret con Benjamin Wainwright: trama e cast del nuovo adattamento
Il nuovo adattamento tv dell'iconico detective

Serie tv coreana Genie, Make a Wish in streaming: trama e cast
Disponibile su Netflix

Film Gabby's Dollhouse: The Movie, intervista a Gloria Estefan
Scopri Gabby's Dollhouse: The Movie, il film fantasy con Kristen Wiig, Gloria Estefan. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama Sarah's Oil, ricerca del petrolio con Zachary Levi e Naya Desir-Johnson
Scopri Sarah's Oil, il film drama con Zachary Levi, Sonequa Martin-Green, Naya Desir-Johnson. Trama, cast, trailer, us

Film Pirati dei Caraibi 6 - Pirates of the Caribbean 6, le anticipazioni sul sequel
Scopri Pirati dei Caraibi 6. Trama, cast