True Detective 3, personaggi e anticipazioni della terza stagione della serie tv HBO
HBO, dopo le critiche per la season 2, non ha chiuso la porta a True Detective 3, che potrebbe vantare un clamoroso ritorno: Matthew McConaughey.

True Detective è una serie televisiva statunitense di genere poliziesco/thriller creata e scritta da Nic Pizzolatto e trasmessa su HBO. Ogni stagione la serie tv rinnova cast e trama: True Detective 1 era ambientato in Louisiana e aveva come protagonisti principali Matthew McConaughey e Woody Harrelson. True Detective 2 è invece ambientato in California e vanta un cast molto più ricco tra cui spiccano Colin Farrell, Rachel McAdams, Taylor Kitsch, Kelly Reilly e Vince Vaughn.
Proprio Casey Bloys, capo della programmazione HBO, ha lasciato ardere un lumicino di speranza circa la realizzazione di True Detective 3, incerta al momento per i motivi legati agli ascolti della precedente stagione. Si discute soprattutto se affidare allo showrunner Nic Pizzolatto l’intera sceneggiatura, come in molti auspicano, oppure permettergli solo di supervisionarla. La scelta non è banale, perché Nic è determinante per indirizzare creativamente la sceneggiatura e farla proseguire sui binari della prima stagione, quella più amata.
Pizzolatto, va tenuto a mente, è il creatore di entrambe le stagioni: ciò significa che True Detective 1 e True Detective 2 seguono le sue ispirazioni. Tuttavia, un elemento determinante di questa serie è quello di affidarsi ad un nuovo cast e ad una storia nuova ad ogni stagione. Ecco perché, accanto ad un plot non esaltante della season 2, gli attori hanno dovuto fare i conti con i due giganti della prima stagione, uscendone con le ossa rotte: Woody Harrelson (che interpretava Martin "Marty" Hart) e Matthew McConaughey (Rustin "Rust" Cohle).
Proprio McConaughey, in una recente intervista rilasciata a Vanity Fair, ha aperto le porte ad un suo possibile ritorno nella serie, candidandosi per quella che diventerebbe una clamorosa season 3. Con lui potrebbero tornare anche i suggestivi paesaggi della Louisiana, se Pizzolatto scriverà una trama di True Detective 3 davvero degna di nota, così come si augurano in primo in vertici HBO. Un ritorno al passato, magari, per una serie tv tra le migliori di tutti i tempi e che attende con ansia una terza stagione. Del resto, se Nic ha già firmato un contratto in esclusiva con HBO fino al 2018: l’intenzione del network circa il futuro di True Detective appare più chiaro, così come la volontà di tornare in grande stile.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Peaky Blinders, 2 stagioni e 12 episodi per la serie tv sequel
Prossimamente su Netflix

Serie tv drama The Chi stagione 8, lo show saluta i fan
L'ultima stagione in produzione nel 2026

Serie tv drama The Age of Innocence, il cast e le anticipazioni
Prossimamente su Netflix

Serie tv Maigret con Benjamin Wainwright: trama e cast del nuovo adattamento
Il nuovo adattamento tv dell'iconico detective

Serie tv coreana Genie, Make a Wish in streaming: trama e cast
Disponibile su Netflix

Film Gabby's Dollhouse: The Movie, intervista a Gloria Estefan
Scopri Gabby's Dollhouse: The Movie, il film fantasy con Kristen Wiig, Gloria Estefan. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama Sarah's Oil, ricerca del petrolio con Zachary Levi e Naya Desir-Johnson
Scopri Sarah's Oil, il film drama con Zachary Levi, Sonequa Martin-Green, Naya Desir-Johnson. Trama, cast, trailer, us

Film Pirati dei Caraibi 6 - Pirates of the Caribbean 6, le anticipazioni sul sequel
Scopri Pirati dei Caraibi 6. Trama, cast