Tori Amos: con Unrepentant Geraldines il 2 giugno al Parco della Musica
Tori Amos torna con "Unrepentant Geraldines" due anni dopo "Gold Dust"; un disco ambizioso sull'arte che, come dice lei, non è un lavoro a cottimo ma qualcosa che definisce
Tori Amos, cantautrice statunitense giunta alle soglie del mezzo secolo, torna nei negozi di dischi e negli e-store digitali con il nuovo album in studio "Unrepentant Geraldines" a partire dal 13 maggio, a due anni di distanza da "Gold Dust". Grande attesa tra i fans per questa nuova opera che è già prenotabile su Amazon a 15,83 Euro.
\r\n"Unrepentant Geraldines", letteralmente "Geraldine impenintenti", è il quattordicesimo disco di Tori Amos e si compone di 14 tracce che non tradiscono lo stile intimistico e scanzonato della cantante. Tra queste troviamo "America", "Trouble's Lament", Wedding Day", "Rose Dover", "16 Shades of Blue" e l'omonima "Unrepentant Geraldines".
\r\nChi e cosa sei. L’album, che Tori Amos ha definito durante un'intervista a Rolling Stone come un ritratto riconoscente delle proprie esperienze con il mondo delle arti visive, rispecchia profondamente il rapporto viscerale che la cantante ha con l'arte. Lei ha dichiarato di essere sempre stata ispirata dagli artisti perché l’arte non è un lavoro dal quale ti puoi separare a fine giornata, ma piuttosto qualcosa che definisce chi e cosa sei”.
\r\nGold Dust. Il nuovo album è un inno a tutte le donne del mondo che restano convinte delle proprie idee e non si sentono in dovere di chiedere scusa. La canzone omonima non a caso ha un ritornello che recita "sto liberandomi dalla vostra opinione", e ancora "pregherai per me?", con una sorta di grido solitario che stride con i toni intimisti di "Gold Dust", quando Tori sussurrava "tirami giù per un altro anno".
\r\nTour. "Unrepentant Geraldine" sarà il nodo centrale del nuovo tour di oltre 80 date che avrà inizio il 5 maggio nella ridente e vivace Cork, in Irlanda. Tori Amos farà tappa nel nostro paese il 2 giugno all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 3 al Teatro Nazionale di Milano e il 4 a Padova al Teatro Geox. Un'occasione davvero imperdibile per tutti i fan dell'apprezzata cantante.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix
Nuova serie tv The Boys From Brazil dal romanzo di Ira Levin
Il nuovo progetto di Netflix
Documentario Dalla Georgia all’Elbrus, un viaggio tra tradizione natura e sfida
In onda su Rai 5
Film comedy Full Phil, tre zone di Parigi con Woody Harrelson e Kristen Stewart
Scopri Full Phil, il film comedy con Woody Harrelson, Emma Mackey, Kristen Stewart. Trama, cast
Film drama Is This Thing On? dubbi sul divirzio con Will Arnett e Laura Dern
Scopri Is This Thing On?, il film con Bradley Cooper, Will Arnett, Laura Dern. Trama, cast, trailer, uscita, recension
Lupin the IIIRD - The Movie: La Stirpe Immortale, il nuovo film diretto da Takeshi Koike
In uscita al cinema
Serie tv thriller Man of Fire con Yahya Abdul-Mateen ll: anticipazioni trama e cast
Prossimamente su Netflix