Speciale Festival di Venezia

Top Gun Maverick, il film con Tom Cruise e Miles Teller: immagini dal set

Top Gun Maverick è il film in uscita

Top Gun Maverick, il film con Tom Cruise e Miles Teller: immagini dal set

Sfoglia la NewsGallery

La trama del film Top Gun Maverick

foto articolo

Top Gun Maverick è il film action e drammatico in uscita. Dopo più di trent'anni di servizio come uno dei migliori aviatori della Marina, Pete "Maverick" Mitchell (Tom Cruise) è un  pilota collaudatore, rifiutando l'avanzamento di grado che lo avrebbe messo in una postazione a  terra. Quando si ritrova ad addestrare un distaccamento di diplomati Top Gun per una missione specializzata mai tentata prima, Maverick incontra il tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), chiamato ‘Rooster’. È il figlio del defunto amico di Maverick e  ufficiale  Nick Bradshaw: Maverick è in bilico tra un futuro incerto e i fantasmi del passato, e  partecipa a una missione che richiede il massimo sacrificio in coloro che decidono di realizzarla.

Il cast del film Top Gun Maverick

foto articolo

Nel cast ci sono Tom Cruise, Miles Teller, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Glen Powell, Lewis Pullman, Ed Harris, Val Kilmer, Monica Barbaro.

La regia del film Top Gun Maverick

foto articolo

La regia è di Joseph Kosinski, che ha lavorato a Tron: Legacy, Oblivion, Escape from Spiderhead. 

Le riprese trama del film Top Gun Maverick

foto articolo

Le riprese si sono svolte dal 30 maggio 2018 a San Diego, in California, anche sulla portaerei USS Abraham Lincoln con sede a Norfolk, la USS Theodore Roosevelt a NAS North Island, NAS Whidbey Island a Oak Harbor, Washington. Si sono svolte anche a Lemore, China Lake, Lago Tahoe, Seattle, Washington e sul fiume Patuxent, Maryland.  Si sono concluse il 17 giugno 2019. Il film è stato girato in formato IMAX.

La data di uscita del film Top Gun Maverick

foto articolo

Esce nei cinema statunitensi il 27 maggio 2022, dopo vari ritardi dovuto anche alla pandemia da Covid-19. Dopo 45 giorni sarà in streaming sulla piattaforma Paramount+.  Netflix e Apple TV+ hanno cercato di acquistare i diritti di distribuzione al film, ma la Paramount si è rifiutata di venderli. Foto,  Scott Garfield © 2019 Paramount Pictures Corporation. All rights reserved.

foto articolo
foto articolo
foto articolo
foto articolo
foto articolo
foto articolo
foto articolo

1 di 12

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti