Tom Clancy's The Division game per PS4 e Xbox One: l'action-RPG di Ubisoft
The Division è la punta di diamante di Ubisoft in uscita per il 2015, con un gameplay innovativo e una grafica dal forte impatto visivo
The Division games, il nuovo sparatutto Ubisoft in terza persona, dai forti elementi RPG, è sicuramente tra i titoli più attesi del 2015 e, da quando è stato presentato, uno dei primi titoli a racchiudere il concetto di nuova generazione videoludica.
The Division trama, un’epidemia di origine artificiale decima popolazione e risorse di New York, che si ritrova in pochi giorni a corto di cibo, acqua e cure mediche. Il piano di ripristino dell’ordine e di contenimento dei danni fallisce, e così la squadra The Division è l’ultima frontiera governativa per arginare il caos e degrado della fine ormai imminente.
The Division gameplay, il gioco Ubisoft unisce e fonde assieme vari elementi di gameplay di generi diversi. La componente action trova compimento in un’impostazione da sparatutto in terza persona, affrontabile insieme al proprio team online o in singolo insieme all’IA di gioco. Strategia e componente cooperativa supportano e impreziosiscono l’esperienza di gioco, soprattutto se affrontata insieme ad un gruppo di amici, con cui comunicare per coordinare le varie operazioni. Il sistema di crescita e progressione del personaggio rimanda alle meccaniche multiplayer di Destiny, mentre la struttura di gioco ricorda la liberazione di avamposti nemici, sulla falsariga di Far Cry.
The Division grafica, il titolo sfrutta la potenza e gestione del nuove motore grafico SnowDrop, plasmato per rendere gli ambienti di gioco ed effetti climatici quanto più possibile realistici. La demo mostrata all’E3 ha da subito stupito dal punto di vista tecnico, grazie ad effetti particellari, illuminazione e resa generale su livelli altissimi, denotando uno stile e una cura eccellenti. Il passaggio da una zona metropolitana, a situazioni di scontro dal forte dinamismo e interazione ambientale, nel traffico newyorkese, conferisce varietà e interesse all’impianto tecnico ed estetico della produzione.
The Division uscita, il gioco, dopo diversi rinvii, sembra essere destinato a coprire il periodo temporale di fine 2015, con un’uscita quanto più possibile vicina al mese di novembre. Vedremo se nel corso del prossimo E3, nel mese di giugno, vi saranno aggiornamenti sullo stato di lavorazione di un titolo che, data la mole di contenuti, presenta un lungo tempo di sviluppo. Attualmente, The Division rappresenta comunque uno dei giochi più attesi per il 2015, su PS4 e Xbox One.
The Division origini, presentato nel 2013 alla conferenza E3 di Los Angeles, il gioco ha da subito attratto gli occhi degli spettatori, proponendo un’interessante unione di vari generi. Il confronto in casa Ubisoft, sviluppatrice del titolo, rimanda ad alcuni elementi di conquista di “roccaforti” nemiche in stile Far Cry, unita ad una modalità coooperativa che sviluppa e migliora le statistiche di ogni giocatore, in grado di poter personalizzare e migliorare il proprio alter ego virtuale.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix