Speciale Festival di Venezia

Together, una coppia in lockdown nel film con James McAvoy e Sharon Horgan

Together esce oggi negli Stati Uniti

Together, una coppia in lockdown nel film con James McAvoy e Sharon Horgan

Together è il film commedia che esce oggi negli Stati Uniti. La trama segue una coppia – interpretata da James McAvoy e Sharon Horgan -  che è costretta a rivalutare se stessa e la loro relazione durante il lockdown causato dalla pandemia da COVID-19.


 

 Together, il cast del film e la critica

Oltre a James McAvoy (la serie tv The Sandman) e Sharon Horgan (Game Night - Indovina chi muore stasera?). nel cast c’è anche Samuel Logan nel ruolo del figlio. La regia è di Stephen Daldry, che ha diretto film come Billy Elliot e The Hours, nonché vari episodi della serie tv The Crown. Con lui c’è anche Justin Martin. La critica è stata discorde nell’apprezzare il film: per  The Playlist “Together è una vetrina leggera, ma comunque avvincente per gli attori. La sceneggiatura decisamente poco sentimentale”. 


Per The Wall Street Journal il film  “inizia come una piéce teatrale (…) diventa un film a tutti gli effetti con due meravigliose interpretazioni al suo centro claustrofobico”. Per IndieWire “ potrebbe non essere il miglior film sulla pandemia, incentrato su una coppia dalla lingua velenosa bloccata insieme: ma è il primo a riconoscere che la rabbia è una parte necessaria del lutto, collegata con ciò che la pandemia ci ha tolto”.


© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti