Thor: Ragnarok, il nuovo film sul Dio del Tuono con Chris Hemsworth e Tom Hiddleston
Thor: Ragnarok è il terzo film sull'eroe della mitologia norreana impersonato da Chris Hemsworth, che in questo capitolo probabilmente dovrà vedersela con la Dea della Morte, interpretat
Prossimamente uscirà Thor: Ragnarok, il terzo film sul dio asgardiano, e la prima sorpresa dei fan è stata la scelta del regista: Taika Waititi. Famoso per le sue direzioni di pellicole a basso budget e di nicchia, mockumentary e cortometraggi, il regista neozelandese questa volta si ritrova a dover affrontare una sfida del tutto diversa che porta il nome di Marvel. Waititi ad una recente intervista a Wired si è già dichiarato entusiasta del progetto, e più che per rivedere lo stesso Thor (Chris Hemsworth) o Odino (Anthony Hopkins), non vede l’ora del ritorno di Loki (Tom Hiddleston), uno dei personaggi più amati dai fan, che era assente in “Avengers: Age of Ultron”. Ad affiancarlo nella sceneggiatura sono stati scelti Craig Kyle e Christopher Yost.
Chi sicuramente ci sarà è quindi Chris Hemsworth, sotto contratto per un altro film su Thor (appunto) e due sugli Avangers, ma che si è detto disposto a girarne altri se il pubblico li richiederà. Parlando con l’Huffington Post Hemsworth ha dichiarato di non aver ancora visto la sceneggiatura, ma di aver discusso già su di essa, e a quanto pare questo terzo capitolo sarà più divertente di "Thor: The Dark World”. L’attore ha poi aggiunto che vorrebbe che si tornasse allo humor del primo capitolo, mettendo i personaggi in situazioni e ambiente dove non sono abituati a stare, anche per vedere i diversi personaggi che si evolvono.
Tra i tanti rumor che circolano su "Thor: Ragnarok" quello più insistente riguarda niente meno che Cate Blanchett, che molto probabilmente entrerà a far parte del cast, e altrettanto probabilmente interpreterà il villain Hela, la cosiddetta "Dea della Morte”. L’indiscrezione è stata confermata anche da Taika Waititi, anche se a quanto pare sono in corso ancora delle trattative. Più sicurezza invece sulla presenza di Hulk (Mark Ruffalo), che potrebbe acquistare un po’ più di coscienza, e chissà forse la capacità di parlare (normalmente). Thor e Hulk dovrebbero così unirsi per trovare l’arma necessaria a sconfiggere Hela, ed il film potrebbe così diventare, usando una definizione data dallo stesso Mark Ruffalo, un “road movie” intergalattico.
Un altro personaggio che tutti aspettano di ritrovare con ansia è Nick Fury di Samuel L. Jackson, che ha firmato anni fa per ben 9 film Marvel, ed ora gliene mancano solo 2; secondo voci dovrebbe essere proprio Fury a far arrivare al Dio del Tuono l’aiuto del gigante verde. Samuel L. Jackson ha comunque rassicurato tutti sulla durata del suo contratto, dicendo che è intenzionato a prolungarlo e continuare con l’universo Marvel. Altre speculazioni vanno verso la possibile morte di uno dei personaggi principali di tutta la serie, Heimdall (Idris Elba), amico di Thor, nonché guardiano del Bifröst e del regno di Asgard.
Ma per sapere se tutte queste voci sono vere dovremmo attendere ancora più di un anno; infatti pochi giorni fa, nel comunicato stampa che annuncia l’inizio delle riprese di “Guardiani della Galassia Vol. 2”, la Disney ha annunciato la data d’uscita di Thor: Ragnarok in Italia, ovvero il 25 ottobre 2017, più di una settimana prima dell’arrivo nelle sale statunitensi (il 3 novembre).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix